Vallardi / La storia

La casa editrice Vallardi, che negli anni ’90 è stata acquisita dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, ha oltre 250 anni di storia, iniziata quando nel 1750 Francesco Cesare Vallardi cominciò la produzione di libri stampati a Milano in Contrada Santa Margherita.

Azienda-storia

Oggi Vallardi è leader nel settore dei dizionari e dei manuali di linguistica con oltre 50 lingue, dall'albanese al vietnamita, ed è presente con successo sul fronte del digitale visto che dal 2009 i principali dizionari sono disponibili anche su iPhone e che l’app per iPad Chinagram ha ottenuto riconoscimenti italiani e internazionali. Sul fronte dello studio, la produzione di manuali per imparare le lingue è poi affiancata da titoli che spaziano dalla matematica alla filosofia, dalla storia alla fisica per un totale di quasi 100 titoli distribuiti tra le collane Finalmente ho capito, Sintesi, .zip e carte.zip.

Azienda-linguistica

Vallardi ti accompagna anche nella vita di tutti i giorni rispondendo alle esigenze più comuni. Per i piccoli problemi quotidiani è ampia la sezione di self help e psicologia. Particolarmente importante è la collana Sakura, nuova nata in casa Vallardi, che ti insegnerà a vivere zen in un mondo frenetico. Anche la creatività e la crescita personale sono ampiamente rappresentate per essere costantemente al passo coi tempi e con le innovazioni tecnologiche. Dalla cucina al giardinaggio, dal tempo libero alle serie tv, le tue passioni trovano spazio in un catalogo in continua evoluzione.

Azienda-varia

Azienda-varia2

Lingua del mese:
Cerca tra i nostri dizionari, esercizi, manuali di conversazione e grammatiche

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico