(epub) A lezione di felicità da Aristotele
Come fare della nostra vita qualcosa di cui possiamo andare fieri?
(epub) A lezione di felicità da Aristotele
PREZZO € 9.99
ISBN 9788867313921
USCITA Ottobre 2013
DESCRIZIONE /

Questo libro di filosofia è per tutti ed è diverso dagli altri, perché non si occupa solo di capire chi siamo o di definire che cosa sia la verità; si concentra principalmente sulle possibili applicazioni pratiche di un grande insegnamento filosofico.
Tutti abbiamo la sensazione di possedere potenzialità che non sviluppiamo, ricchezze che non riusciamo a rivelare, e tutti potremmo invece trasformare la nostra vita in qualcosa che ci assomigli e di cui andare fieri.
A lezioni di felicità da Aristotele ci offre gli strumenti per imparare a modificare il nostro approccio alla vita e, di conseguenza, le nostre azioni nel quotidiano. E invita anche a non essere passivi: dobbiamo darci da fare per mettere in discussione la nostra esperienza! Per questo l'autore propone esercizi pratici e spunti di riflessione sulle «questioni vitali», per stimolarci e indicarci come portare dentro alle nostre vite gli insegnamenti senza tempo del grandissimo filosofo.
Se siamo pronti ad accogliere un nuovo modo di pensare e di vivere, la saggezza di Aristotele ci regalerà uno sguardo diverso sulla vita e ci aiuterà a trasformare le nostre azioni.

 
RECENSIONI /
Vero
Come trasformare la nostra vita in qualcosa di cui andare fieri? Stavolta a darci consigli è addirittura Artistotele
Sette (corriere Della Sera)
Ricette applicate al quotidiano per raggiungere un benessere che va ben oltre lo star bene. Vi offriamo alcuni spunti tratti dal libro e dagli scritti del filosofo greco
Il Mattino
Che (davvero) la filosofia aiuti a vivere non è certo scoperta recente. Si può dire che la filosofia stessa sia nata, oltre che come domanda, anche (se non soprattutto) come necessità di risposte. Tra i filosofi antichi che hanno conosciuto fortune altalenanti nel corso dei secoli, c'è di sicuro Aristotele.
Ok Salute E Benessere
Quando uno dice: prendila con filosofia...Ebbene nel libro ci sono tutte le ricette per affrontare la vita come discepoli del pensatore di Stagira

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )