(epub) Il Re Giallo
Il riferimento letterario di TRUE DETECTIVE, la serie tv di grande successo
(epub) Il Re Giallo
PREZZO € 8.99
ISBN 9788867317189
USCITA Novembre 2014
DESCRIZIONE /

Sono passati 120 anni da quando Chambers ha pubblicato Il Re Giallo. In questo lungo periodo l’opera ha dimostrato una vitalità eccezionale, spargendo ovunque germi fecondi.
Sono noti i suoi influssi sulla letteratura del Novecento, mentre molti elementi della sua fantasia nera si ritrovano fra le pieghe della sceneggiatura di True Detective, la serie televisiva più magnificata dalla critica internazionale:
• la presenza del soprannaturale
• le paure esistenziali
• la mitica città di Carcosa
• i simboli disegnati sui cadaveri
• ...e numerosi altri che il lettore potrà divertirsi a rintracciare.

UN LIBRO MALEDETTO, CAPOLAVORO DELLA LETTERATURA GOTICA

Questa raccolta di dieci racconti fantastici, caratterizzati dal gusto per il soprannaturale, il mistico e il macabro, rievocano atmosfere vicine alle narrazioni di Edgar Allan Poe.
Chambers ha lasciato il segno nella letteratura horror del Novecento e in particolare nel maestro del mistero e del terrore H.P. Lovecraft, che ha affermato: «Quest’opera raggiunge vertici straordinari di paura cosmica».
Giustamente famosi sono i racconti che hanno come filo conduttore Il Re Giallo, una fantomatica tragedia che induce alla pazzia tutti coloro che la leggono.

«Al primo sguardo mi accorsi che era stata punita per la sua imprudenza. Il Re Giallo giaceva ai suoi piedi, ma il libro era aperto sulla seconda parte. Guardai Tessie e capii che era troppo tardi…»
Robert W. Chambers

 
RECENSIONI /
Libero
Il Re Giallo è al centro di una memorabile raccolta di storie di Robert W. Chambers, meritoriamente ristampata dall'editore Vallardi col titolo Il Re Giallo. Su questa figura malvagia sono state scritte migliaia di pagine, che spaziano dalla critica letteraria all'occultismo. H.P. Lovecraft la riprese per scrivere i Miti di Cthulhu. Le opere di questi autori hanno uno spaventevole filo conduttore, in cui il nichilismo e il concetto di eterno ritorno sono sempre presenti.

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )