Genitori senza sensi di colpa
Genitori senza sensi di colpa
PAGINE 272
PREZZO € 14.50
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867310364
USCITA Febbraio 2013
TAG Parenting
DESCRIZIONE /

"Genitori senza sensi di colpa" è un'opera dedicata ai genitori che faticano a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia e desiderano migliorare la qualità del tempo passato con i propri figli.
Come affrontare i diversi appuntamenti della crescita: dal sonno all'alimentazione, dalla scuola al distacco del giovane adulto. E soprattutto, molti efficaci consigli per vincere l'ansia quotidiana, creare momenti memorabili, meravigliarsi e divertirsi in ogni momento passato insieme.


RECENSIONI /
Il Corriere Della Sera
Il punto di non ritorno: tornare a casa la sera tardi, dopo il lavoro, e ficcarvi nel letto con vostro figlio 5enne che dorme. Guardarlo. E pensare che se si svegliasse anche solo per un istante il vostro (enorme) senso di colpa scemerebbe un po’, perché lui vedendovi saprebbe DAVVERO che vi è mancato. Cinque secondi di beatitudine. E subito essere sopraffatti da un nuovo senso di colpa, per aver pensato egoisticamente di svegliarlo.

Ecco, questo potrebbe essere il flusso di pensiero tipico dei genitori «colpisti» descritti da Harley A. Rotbart nel suo libro Genitori senza sensi di colpa (Vallardi), appena arrivato nelle librerie italiane. Docente di pediatria all’Università del Colorado e saggista di successo, tre figli all’attivo, Rotbart entra nella mente (e nelle angosce) delle mamme e dei padri contemporanei, dilaniati da un unico grande problema: il tempo. Per tutti o quasi è estenuante la sensazione di non averne mai abbastanza. E in tutti esiste il timore di svegliarsi un giorno e accorgersi che sono cresciuti e che stanno per andare via. Rotbart vi sfida: «Provate a elencare le cose che fate per loro adesso, e chiedetevi: potrei scrivere su un foglio che sarò un genitore senza rimpianti?». Se la risposta è no, la lettura di questo libro può aiutare.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/se-per-stare-con-i-figli-ci-sono-solo940-sabati-dalla-nascita-alluniversita/

Panorama.it

Lo scopo del libro? "Non pretendo di saper rallentare il tempo, ma ho qualche idea su come massimizzare e ottimizzare le ore che passate con i figli finché dormono ancora nelle loro camerette e potete dare loro una sbirciatina ogni sera prima di andare a letto".
I consigli durano fino anche al tempo in cui i figli andranno all'università. Tutti nell'ottica di "dare spazio ai bisogni dei bambini senza sacrificare le esigenze dei genitori" e "creare e valorizzare momenti indimenticabili con i propri figli per non avere rimpianti quando diventeranno grandi".

http://cultura.panorama.it/libri/genitori-senza-sensi-colpa-harley-rotbart
Settimanale Nuovo

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )