Il manuale della bicicletta felice
Il manuale della bicicletta felice
PAGINE 112
PREZZO € 12.00
FORMATO 13 x 17
ISBN 9788867310449
USCITA Maggio 2013
TAG Sport
DESCRIZIONE /

Due ruote, due pedali, un sellino, un manubrio: la bicicletta è un mezzo di trasporto semplice ed economico, che, grazie alla sua efficienza e maneggevolezza, ha ritrovato grande popolarità nelle città di tutto il mondo. 
Il manuale della bicicletta felice è una guida tascabile dal design accattivante pensata per tutti i cicloamatori che vogliono imparare a mantenere in buone condizioni il loro mezzo e, se necessario, fare piccole riparazioni senza ricorrere a un complicato manuale tecnico. Le diverse operazioni sono descritte in modo chiaro e illustrate passo dopo passo con disegni in bianco e nero. Alla fine di ogni capitolo un codice QR permette al lettore di collegarsi, tramite smartphone, a un breve filmato con una dimostrazione pratica dell’argomento trattato. 

 
RECENSIONI /
Sportweek
Un "mai più senza" del ciclista fai da te.
Leggere:tutti
"Il manuale della bicicletta felice" propone la riscoperta di un mezzo di trasporto antico quanto attuale. L'autore dimostra la praticità di uno strumento che continua a vivere nel tempo senza mai passare di moda.
Datasport.it
Obbligatorio leggere la prefazione per capire la filosofia del libro. Un viaggio attraverso il corpo della bicicletta, la radiografia ragionate e sezionata che entra in ogni anfratto. La manutenzione è il segreto della lunga vita. Della bici.

http://www.datasport.it/attualita/2013/libri_sport/libri-di-sport-radiografia-delle-due-ruote.htm
Tutto Bici
Due ruote, due pedali, un sellino, un manubrio: la bicicletta è un mezzo di trasporto che non passa di moda e che in questi anni Duemila sta vivendo una seconda giovinezza
Domenica - Il Sole 24 Ore
Per chi vuole cavarsela da solo, è uscita la ristampa del celebre Manuale della bicicletta felice di Peter Drinkell, fedele al motto dei riciclisti: ricupera, riusa, ricicla

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )