Il papà debuttante
Il libro che risponde alle domande di oggi
Il papà debuttante
PAGINE 224
PREZZO € 13.50
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867316694
USCITA Marzo 2015
DESCRIZIONE /

 IL LIBRO PIÙ COMPLETO E AFFIDABILE PER I NEO-PAPÀ

220 risposte ai piccoli e grandi dubbi

- Dopo quante contrazioni devo spegnere la tele e portare mia moglie in ospedale?
- Tutto gira intorno al bambino. Come ritrovare la nostra intimità di coppia?
- Riuscirò a sopportare l’odore della cacca?
- In che cosa consiste il congedo parentale?
- Quando bisogna consultare il pediatra?
- Che cosa devo fare quando rigurgita?
…e alla fine il test della paternità per mettervi alla prova.

Arrivata alla settima edizione in Francia con oltre 100.000 copie vendute, la guida di Paillès e Le Goëdec non nasconde gli aspetti meno idilliaci della neo-paternità, ma insegna a farvi fronte con serenità e quel tanto di humour che non guasta. Gli autori considerano tutti gli aspetti fondamentali del nuovo cammino lastricato di insidie: fisiologia della gravidanza e del parto, allattamento, burocrazia, aspetti psicologici (anche i papà hanno il baby blues!), cura del neonato, alimentazione, scelta del passeggino, vita di coppia…

Numerosi box di approfondimento illustrano i dettagli più tecnici e i trucchi da adottare, i punti di vista del neonato e della mamma, i suggerimenti per essere preparati ma indulgenti verso sé stessi, attivi e premurosi verso la propria compagna, amorevoli e specialissimi verso il proprio bambino.

«Le persone che dicono di dormire come un bambino, di solito non ne hanno uno.»
Léo J. Burke

«Un terremoto, un’eruzione, un’onda gigante mi fecero tremare dalla testa ai piedi…»
Jacques Higelin

 
RECENSIONI /
La Stampa
Ognuno è papà a modo suo ma tutti sono speciali. E qualunque sia il vostro tipo di papà potete stare tranquilli. Il regalo giusto esiste!

Dedicato alle moglie. Il vostro lui è diventato papà da poco. Che ne dite del libro "Il papà debuttante" appena arrivato in libreria da Vallardi: questo proprio non se lo aspetta.

Il Giornale
All'inizio del libro c'è una citazione dello psicologo Léo J. Burke: «Le persone che dicono di dormire come un bambino, di solito non ne hanno uno».Però i lettori del "Papà debuttante" non ne fanno davvero tesoro: pensano che sia solo un po' di cinismo autocompiaciuto, una boutade, insomma. Perché la filosofia del libro di Lionel Paillès (giornalista, padre di due figli) e di Benoît Le Goëdec (ostetrico, padre di cinque figli) è l'opposto: è quella del padre-mamma, e non mamma qualunque, ma del genere superpreparato, che frequenta i corsi pre-parto solo per dare filo da torcere alle ostetriche, che sa tutto sulle contrazioni, come e quanto attaccare il figlio al seno, quale materasso scegliere per la culletta, quale passeggino acquistare, come preparare le pappe in modo che siano bio-eco-nutrizional-compatibili.
Però, ecco, questi sono i papà, nuovi papà, figure dell'immaginario e non solo, perché Il papà debuttante in Francia è un bestseller da sette edizioni di fila e centomila copie.
Insieme
Arriva in Italia la guida per aiutare i neo papà ad affrontare fin dall'attesa l'arrivo del bebè (e le sfide impegnative che comporta), oltra a rispondere ai dubbi pratici, gli autori approfondiscono gli aspetti psicologici della paternità, dal baby blues maschile al ruolo in famiglia

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )