La lezione della serenità
Impara dal Buddha a trasformare il trauma in un'esperienza positiva
La lezione della serenità
AUTORE Mark Epstein
PAGINE 272
PREZZO € 14.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867314843
USCITA Settembre 2014
DESCRIZIONE /

Nel corso di 2500 anni il buddhismo ha elaborato soluzioni ai problemi esistenziali che sorprendono per modernità ed efficacia.
Nella sua Lezione della serenità Epstein, psicoterapeuta buddhista, riflette sul «trauma»: lutti, licenziamenti, malattie, abbandono, fine di un amore…. La reazione comune è quella di rimuovere; il Buddha però ci insegna che creando un ambiente interiore adatto, anche la più terribile delle esperienze può diventare non solo sopportabile, ma persino occasione di crescita.


«Epstein conduce un’indagine sulla vita del Buddha degna di un detective, scoprendo cosa c’era all’origine della sua saggezza e perché i suoi rimedi funzionano da millenni. Quello che è vero per il Buddha si può applicare a tutti noi.»
Daniel Goleman, autore di Intelligenza emotiva

«Mark Epstein ha una capacità rara: riesce a fondere una profonda saggezza con una profonda tenerezza, conciliando le antiche verità del buddhismo con le più recenti acquisizioni psicologiche sul trauma.»
Siddhartha Muhkerjee, autore di L’imperatore del male

 
RECENSIONI /
Cadoinpiedi.it
Lo psichiatra Mark Epstein dimostra come grazie al buddhismo la più terribile delle esperienze posso diventare non solo sopportabile ma anche un'occasione di crescita

http://www.cadoinpiedi.it/2014/10/01/ecco_come_trasformare_i_traumi_in_unesperienza_positiva.html
Natural Style
Tenere e sagge risposte ai nostri problemi, date dallo psicologo buddista. Qualcuno che ha pensato a come superare le più drammatiche esperienze e sconfitte c'è: il Buddha, di cui l'autore ripercorre la vita con un'indagine meticolosa. Per collegare la sua saggezza alla psicologia moderna
Yoga Journal
Mark Epstein, psichiatra americano affermatosi a livello internazionale per aver conciliato psicoterapia e buddhismo, dedica il suo ultimo libro al tema del trauma. Lutti, licenziamenti, malattie, abbandono, fine di un amore: tutti lo sperimentano in una forma o in un'altra. La reazione più comune è quella di rimuoverlo, ma se affrontiamo il trauma, creando un ambiente interiore adatto, può trasformarsi in un'occasione di crescita personale. Imparando dalla vita del Buddha, scopriamo come applicare le sue lezioni alla nostra esperienza.

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico