La meravigliosa vita degli elementi
La chimica come non l'avete mai vista
La meravigliosa vita degli elementi
PAGINE 208
PREZZO € 13.90
FORMATO 14,3 x 17
ISBN 9788867314096
USCITA Maggio 2014
DESCRIZIONE /

Nella tavola periodica rivisitata dal genio iconografico di Bunpei, ogni elemento chimico possiede un carattere proprio, le cui peculiarità sono rappresentate visivamente: gli elementi pesanti hanno corporatura robusta, quelli sintetici sono dei robot, i gas nobili sfoggiano una vivace acconciatura afro... Nel disegno dell’elemento ogni dettaglio è significativo, dalla lunghezza della barba all’abbigliamento.
Bunpei offre la potenza delle immagini al servizio della conoscenza per farci scoprire, divertire e aiutare a memorizzare tutto su tutti gli elementi, da quelli noti fin dall’antichità (carbonio, oro, zolfo, ferro, piombo, stagno...) a quelli creati nei reattori nucleari o negli acceleratori di particelle (darmstadtio, roentgenio, copernicio, flerovio, ununoctio...)

 
RECENSIONI /
Wired.it
Un libro illustrato da Bunpei, spiega la vita segreta degli elementi chimici. Wired.it pubblica in esclusiva alcune tavole del testo: http://www.wired.it/play/libri/2014/05/13/meravigliosa-vita-elementi-chimica/
D-repubblica.it
Si torna a scuola. Se a volte la chimica risulta un po' ostica la soluzione potrebbe essere scegliere la via dell'illustrazione. In effetti i personaggi usciti dalla creatività dell'illustratore Bunpei sono dotati di superpoteri, solo che si tratta di gas nobili ed elementi pesanti e l'artista propone la tavola periodica come fosse costituita da supereroei e non noiose formule chimiche. Un esempio? Il Litio, usato per fini industraili, sfoggia un completo da clerk, l'Argon, usato nelle lampadine, è racchiuso in un bulbo luminoso, il Cobalto, presente nei colori d'artista, è vestito come un pittore...Memorizzare e studiare la chimica non è mai stato così divertente.
"La meravigliosa vita degli elementi. La chimica come non l'avete mai vista", Bunpei Yorifuji, Vallardi Editore

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )