(pdf) 96 lezioni di felicità
"Dall'autrice del MAGICO POTERE DEL RIORDINO. Tutti i segreti del Metodo Konmari "
(pdf) 96 lezioni di felicità
AUTORE Marie Kondo
PREZZO € 9.99
ISBN 9788869870996
USCITA Aprile 2016
DESCRIZIONE /

IL NUOVO LIBRO DELL’AUTRICE DEL MAGICO POTERE DEL RIORDINO, CHE HA VENDUTO OLTRE 3 MILIONI DI COPIE NEL MONDO

LA MAGIA DELL’ORDINE PER TUTTI: IL METODO GIAPPONESE CHE RIVELA IL LATO LUMINOSO DELLE COSE


Il mondo lo attendeva, Marie Kondo lo ha scritto. Il libro che svela i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine nella nostra casa e nella nostra vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da incantevoli illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari.

«Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell’oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.»
Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.



«Avete bisogno del Grande Riordino, quello che cambia la vita e risolve il problema alla radice. Avete bisogno di Marie Kondo» La Stampa

«Il riordino produce effetti visibili e soprattutto non mente» D di Repubblica

«Marie Kondo è una delle personalità più influenti al mondo» Time

«Il manifesto dell’ordine scritto da una fata zen che è in grado di risvegliare l’anima delle cose» The New York Times

 
RECENSIONI /
Il Messaggero
96 lezioni di felicità, Marie Kondo, l'autrice best seller del Magico potere del riordino, oltre 3 milioni di copie vendute, pubblicato in 30 paesi, caso editoriale mondiale, ci riprova a dare un ordine ai nostri armadi e dunque alle nostre vite. Illustrazioni e riflessioni per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari
La Repubblica
Il Kondo pensiero non insegna semplicemente a liberarsi degli oggetti superflui, ma a eliminare quell’ingombro materiale, sentimentale, emotivo, e qualche volta affettivo, che ci condanna a un’insostenibile pesantezza dell’essere, facendo da tappo alla nostra gioia. Una battaglia fisica e metafisica antica quanto l’uomo e che si combatte dall’istante in cui il mondo è stato creato, proprio dal caos. Forse ci voleva proprio un’ex sacerdotessa shintoista come Kondo per aiutarci a vincerla.
Corriere.it
Il precedente bestseller di Marie Kondo, intitolato Il magico potere del riordino (uscito in Giappone nel 2011 e in Italia da Vallardi nel 2014) è stato un caso editoriale a livello mondiale: tradotto in trenta Paesi, ha superato i tre milioni di copie vendute. E Marie Kondo lo scorso anno è stata inserita dal settimanale «Time» fra le cento persone più influenti del mondo.

Leggi sul sito
Corriere Della Sera
La sua impostazione, tipicamente orientale, mira a coniugare organizzazione domestica e sviluppo personale, nella convinzione che la capacità di mettere ordine in casa sia un antidoto di grande efficacia contro l’angoscia e le frustrazioni che caratterizzano la vita stressante del nostro tempo.
PRODOTTI CORRELATI /
AUTORE Marie Kondo
SOTTOTITOLO Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
PAGINE 256
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,3 x 18,5
ISBN 9788869876615
USCITA Aprile 2018

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )