La dieta naturale
Un cambiamento al giorno per perdere peso, mantenere la forma, sprigionare energia fisica e mentale
La dieta naturale
PAGINE 192
PREZZO € 16.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788855053778
USCITA Maggio 2021
DESCRIZIONE /

IL REGIME ALIMENTARE PHYSIOLOGIC DIET® PER MANGIARE DI PIÙ E DIMAGRIRE
UN METODO SCIENTIFICO PER ALIMENTARCI SECONDO NATURA E OTTENERE IL FISICO CHE ABBIAMO SEMPRE VOLUTO

Per milioni di anni l’essere umano ha fatto pasti molto frequenti, ciascuno di quantità limitata, con tanti alimenti diversi. Poi, alcune importanti modifiche allo stile di vita hanno portato, in poco tempo, un cambiamento decisivo; ma il nostro intestino e il nostro corpo non si sono evoluti di pari passo, portando a squilibri e patologie. Il Prof. Marco De Angelis, medico dello sport ed esperto di fisiologia umana, ha creato un regime alimentare, tanto rivoluzionario quanto logico, in linea con i nostri bisogni fisiologici frutto di una lunghissima evoluzione: per dimagrire senza sforzo, prevenire e migliorare disturbi come gastrite, ipertensione, diabete alimentare, gonfiore, cefalea, russamento e apnee notturne.

CON LA DIETA NATURALE RIUSCIAMO A:
· Perdere peso con il minimo sforzo e sentendoci sempre sazi, perché mangiamo di più.
· Regolare la fame integrando l’azione dei nostri tre cervelli – rettile, vecchio mammifero, nuovo mammifero.
· Migliorare la composizione corporea e la tonicità.
· Comprendere lo scopo dei vari nutrienti e come distribuirli nella giornata.
· Consumare quanti più elementi diversi nello stesso pasto.

Il Professor De Angelis, esperto di nutrizione e fisiologia applicata allo sport, non tratta di calorie, piramidi alimentari, ricette, cibi miracolosi o pericolosi, abbinamenti dannosi e tutto ciò che compare nelle solite diete. Il suo regime alimentare consiste in una serie di regole e di concetti facili da seguire che ruotano intorno a un principio fondamentale: per milioni di anni il cibo è stato una forma di comunicazione tra l’ambiente e l’uomo, in base al quale l’organismo si è auto-regolato, modificando la sua composizione corporea, il suo metabolismo, la quantità di grasso accumulato. A un certo punto della nostra storia, pochi millenni fa, quel dialogo si è interrotto, rompendo un equilibrio che durava dall’origine dell’uomo: La dieta naturale oggi intende ripristinarlo. Affidandoci al metodo De Angelis riusciremo finalmente a mangiare bene, cioè a nutrirci seguendo le regole semplici ma efficaci dettate dalla fisiologia umana, che riguardano la composizione dei pasti, la loro quantità e, soprattutto, il loro ritmo giornaliero.
LA SOLUZIONE PERFETTA PER DIMAGRIRE E RESTARE IN SALUTE, MANGIANDO NEL MODO MENO ELABORATO E PIÙ SECONDO NATURA POSSIBILE.


contatti /

©2009-2021 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )