Autori / Sofía Macías

SOFÍA MACÍAS
È una giornalista e scrittrice messicana. All’età di 20 anni smette di fare «la bella addormentata nella banca» e inizia a investire: un comportamento ritenuto bizzarro dalla sua migliore amica della facoltà di giornalismo che la taccia di essere «una piccola capitalista».
Nel 2008, giocando con i pregiudizi sul denaro, crea un blog di finanza personale chiamato Pequeño Cerdo Capitalista (pequenocerdocapitalista.com), che presto registra migliaia di visite al mese. Il blog – divenuto noto grazie a un articolo sulla rivista di una compagnia aerea – è all’origine di questo libro, diventato un bestseller in America Latina, Stati Uniti e Spagna con centinaia di migliaia di copie vendute.
Sofía è consulente in educazione finanziaria, si è diplomata alla scuola di giornalismo Carlos Septién e ha conseguito un MBA in Francia presso la ESC Rennes School of Business. Vive in Messico e dedica molto del suo tempo a chiarire dubbi di natura finanziaria sui social network (@PeqCerdoCap e facebook.com/PequenoCerdoCapitalista).

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )