FATE SPLENDERE IL SOLE ANCHE SULLE GIORNATE PIÙ GRIGIE CON IL NUOVO METODO ANTI-TRISTEZZA DEL PROFESSOR LEJOYEUX.
ESERCIZI, CONSIGLI E BUONE ABITUDINI PER ESSERE FELICI.
Oggigiorno tutti ci crediamo un po’ depressi, ma lo siamo veramente?
Parliamo spesso e tanto di depressione, ma quasi sempre lo facciamo a sproposito. La vita è fatta di alti e bassi ed è assolutamente normale sentirsi giù, ogni tanto. In questo libro, il professor Lejoyeux ci spiega come fare a distinguere la normale tristezza dalla vera depressione, perché oggi più che mai è necessario un nuovo modo per vivere e comprendere le emozioni negative che spesso ci opprimono. La vera rivoluzione di questo libro, però, è la scoperta che la soluzione per la nostra salute emotiva è dentro di noi. È nella nostra testa. Dato che la tristezza è un’esperienza che costruiamo cognitivamente, allora il nostro cervello può apprendere anche a non essere triste. Come? Il professor Lejoyeux ce lo svela offrendoci una serie di esercizi pratici per raggiungere la neuro-felicità e una ricca sezione dedicata alla prevenzione e allo stile di vita anti-tristezza.
Sentirsi depressi non significa esserlo. Non arrendetevi alla tristezza, perché la più grande risorsa per guarire è dentro di voi. Il vostro cervello è infatti una potente macchina del buonumore, bisogna solo trovare il libretto d’istruzioni per farla funzionare. E voi lo state sfogliando in questo istante.
Addio tristezza! vi aiuterà a:
• distinguere la vera depressione dal cattivo umore
• imparare gli esercizi che scatenano la neuro-felicità
• scoprire i cibi, le musiche, le piante, i colori, i modi di sorridere, di meditare e di correre che stimolano le «molecole del buonumore»
• adottare uno stile di vita anti-tristezza abbandonando farmaci inutili e dannosi
«Esercizi facili e niente farmaci: il professor Lejoyeux ci offre la chiave per una vita senza più tristezza»
Elle
©2009-2024 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie