Coaching Guardiola
Coaching Guardiola
PAGINE 240
PREZZO € 13.00
FORMATO 14 x 21,5
ISBN 9788867314423
USCITA Aprile 2014
DESCRIZIONE /

Il libro di Violan non è soltanto imperdibile per gli amanti del calcio, ossia per chi vuole sapere tutto sui metodi del celebre allenatore e sulla sua grande capacità di gestire successi e sconfitte. È anche un libro di ispirazione per chiunque si trovi a guidare un gruppo di lavoro, una società, una classe di studenti… perché contiene lezioni di leadership e suggerisce tecniche e strategie utili e applicabili in tanti altri ambiti.
Elemento portante del «metodo Guardiola» è il sentire comune. Nessuno come l'allenatore catalano sa promuovere l'intelligenza condivisa, capace di stimolare sinergie e moltiplicare il valore delle capacità individuali. Nessuno è in grado di creare motivazione come lui.

 
RECENSIONI /
Gazzetta Dello Sport
Digerita in fretta una Bundesliga, sul menu una semifinale fumante di Champions, ma si può già abbondare con i complimenti allo chef: nel tocco di Pep c’è ancora un che di speciale.
Sia Catalogna o Baviera, Guardiola è materia di studio, affascina pure gli scienziati o gli economisti. Così, leggendo Coaching Guardiola (Vallardi, 12,90 euro, 232 pag.), si analizzano il calcio e il business, si sterza come in certe accelerazioni di Robben.
Guerin Sportivo
Dopo il volume di Cubeiro e Gallardo sui segreti tecnici del portoghese, l'editore si ripete traducendo El método Guardiola, il lavoro che lo spagnolo Violàn ha dedicato al contraltare catalano dello "Special One". Decalogo sull'arte della leadership per chi insegna, dirige e deve formare. Il tutto con l'elemento portante del "metodo Guardiola", il sentire comune, per promuovere l'intelligenza condivisa, capace di stimolare sinergie e moltiplicare il valore delle capacità individuali. Senso comune, ma anche intelligenza emotiva, impegno e sacrificio. 
Millionaire
Non a caso Josep Guardiola i Sala, 43 anni, è chiamato l'Obama del calcio, per le sue capacità di trascinatore. Capacità che lo hanno portato ancora giovanissim (ha 8 anni meno di Mourinho, 11 di Ancelotti e 24 di Capello) a diventare uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi. E' quello che ha vinto di più con il Barcellona (14 trofei in quattro anni), detiene il record di Supercoppe europee ed è il sesto ad aver vinto la Champions League da giocatore e da allenatore. 
Corrieredellosport.it
Miquel Angel Violan, esperto di comunicazione e di management, considerato il massimo "Guardiologo vivente", ci trasporta nell'universo di Pep, spiegandoci i suoi metodi di lavoro ma anche i suoi valori basilari, facendone fonte di ispirazione per chiunque si trovi a guidare un gruppo di lavoro, una società, una classe di studenti. 
Gazzetta Dello Sport
Nel toccco di Pep c'è qualcosa di speciale. Il libro di Miguel Angel Violan, eplora il guardiolismo, inteso come categoria dello spirito. Può ispirare chiunque guidi un gruppo, fossero anche studenti, perché il metodo si basa sulla capacità di promuovere l'intelligenza condivisa, moltiplicare il valore dell'individuo e creare sinergie
Guerin Sportivo
Mou e Pep: così lontani, così vicini. Dopo il volume di Cubeiro e Gallardo sui segreti tecnici del portoghese, l'editore Vallardi si ripete traducendo "Coaching Guardiola", il lavoro che lo spagnolo Violàn ha dedicato al contraltare catalano dello Special One. Decalogo sull'arte della leadership per chi insegna, dirige e deve formare. Il tutto con l'elemento portante del "metodo Guardiola", il sentire comune, per promuovere l'intelligenza condivisa, capace di stimolare sinergie e moltiplicare il valore delle capacità individuali
Millionarie
Sensibilità, intelligenza, impegno e umiltà. Chi ha queste doti, ha buone probabilità di centrare obiettivi ambiziosi. Lo abbiamo imparato da Pep Guardiola
Repubblica.it
Il segreto del successo di Josep Guardiola non è solo nella tattica, ma in una serie di strategie utili anche in azienda. Come il sentire comune, tuto volto alla promozione dell'intelligenza condivisa e alla moltiplicazione delle capacità individuali. In un libro, Miguel Angel Violan svela il modello gestionale dell'allenatore che affascina e continua a vincere

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico