Coaching Mourinho
Coaching Mourinho
PAGINE 192
PREZZO € 13.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788867310012
USCITA Novembre 2012
DESCRIZIONE /

C'è chi lo considera il più grande allenatore di calcio di sempre. C'è chi lo ritiene il personaggio più antipatico, presuntuoso e supponente del panorama sportivo mondiale. Lui si definisce «speciale»
Una cosa è certa: José Mourinho non lascia indifferenti, nel bene e nel male.
Il messaggio che gli autori vogliono far arrivare è chiaro: osservate Mourinho, ripercorrete attraverso questo libro tutti i suoi successi (e insuccessi), tutte le polemiche, tutti i suoi colpi di genio dentro e fuori dal campo, prendete esempio dal suo modo di agire, e così anche voi potrete «vincere» nella vita.
È possibile valorizzare sé stessi, la propria «squadra» e il proprio lavoro come fa Mourinho? Possiamo anche noi avere quell'impatto sugli altri? Come si fa a diventare come lui?


RECENSIONI /
Sportweek
José Mourinho per se stesso e per molti è lo Special One, per altri un presuntuoso. Ma tutti gli riconoscono capacità di leader, raccolte in questo manuale adatto a chi vuole avere successo anche senza piacere. GIUDIZIO: 4/5
Eurosport
Di lui, ormai, si è detto tutto. José Mourinho è un personaggio tale da aver travalicato già da tempo i limiti del calcio o dello sport in generale [...]. Eppure, "Coaching Mourinho" ha molto da aggiungere al riguardo. Il libro [...] affronta il metodo del lusitano da una prospettiva completamente nuova e trasversale [...]. E, lì, si sviluppa la peculiarità del testo che analizza non tanto i traguardi raggiunti da Mourinho, quanto il modo - quindi il metodo - attraverso il quale è stato possibile spingersi così in alto. Per scoprire che, incredibile ma vero, la filosofia dell'ex tecnico interista è applicabile anche alle nostre vite. Dedicato non soltanto agli appassionati di calcio, ma anche - se non soprattutto - a un pubblico generalista, "Coaching Mourinho" svela punto per punto la teoria che sorregge il "modus operandi" del portoghese [...]. Passando per la tutela di quella straordinaria tribù che è una squadra e la scoperta di un paragone illustre. Quello che rende Mourinho l'Andy Wahrol del calcio. Con un insegnamento non trascurabile, utilissimo per renderci tutti più "special".
Max
"Ha il carisma di un guerriero, la capacità di previsione di un profeta, ed è un mago della motivazione, efficace ed efficiente."
Class
Il portoghese José Mourinho, 50 anni appena scoccati, è una miniera di segreti sempre nuovi. Il libro di Joan Carlos Cubeiro e Leonor Gallardo esamina le sue tecniche ele sue strategie vincenti, dalle pretese economiche alla comunicazione, dalla costruzione del team all'organizzazione della logistica delle strutture. 
Il Punto Citylife
Scorrendo le pagine si scoprono i segreti per valorizzare sé stessi, imparando a fare un buon gioco di squadra per diventare come lo Special One. 
Sportstory.it
Su Josè Mourinho sono stati spesi fiumi di inchiostro, ma nessuno ha mai raccontato lo “Special One” dal punto di vista della strategia di azione estesa in senso lato. E’ proprio quello che hanno scelto di analizzare Juan Carlos Cubeiro e Leonor Gallardo nel libro “Coaching Mourinho”.
“La mia vita consiste sempre nell’essere un passo avanti”

http://sportstory.it/2013/06/coaching-mourinho-il-modo-per-essere-vincenti-nella-vita/

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico