Dizionario delle parole difficili e difficilissime
Oltre 13.000 termini per arricchire il tuo lessico
Dizionario delle parole difficili e difficilissime
AUTORE VV. AA.
PAGINE 320
PREZZO € 12.90
FORMATO 13 x 19,38
ISBN 9788869870965
USCITA Agosto 2016
DESCRIZIONE /

IL DIZIONARIO IMPRESCINDIBILE
PER NON DOVER MAI PIÙ CHIEDERE
«CHE COSA VUOL DIRE?»


Da agnizione a ofiologia, da scozzone a telestesia, da uranoscopia a zeugma

Tutti, ma proprio tutti i termini che devi sapere:
per accrescere la tua conoscenza, diventare un campione a Scarabeo, fare bella figura in società, risolvere qualsiasi cruciverba, stupire gli amici e impressionare i colleghi.


Questo dizionario – che può anche essere considerato un omaggio alla lingua italiana e al patrimonio culturale di incommensurabile valore che essa ha contribuito a produrre – vuole essere uno strumento di rapida consultazione per tutti coloro che desiderano raggiungere una conoscenza più ampia e articolata del lessico. In particolare, ci siamo concentrati sulle parole della lingua italiana che suonano arcane, remote o sibilline, ovvero su tutti quei termini che trovano di rado spazio nell’uso colloquiale, nel linguaggio televisivo e giornalistico, ma che possono arricchire la nostra vita quotidiana, aggiungendo spessore e qualità alla nostra cultura.

Il testo presenta informazioni che riguardano: registri espressivi e settori di appartenenza (letterario, scientifico, tecnologico...); contesti d'uso e, dove necessario, esempi di fraseologia; lingua di origine e pronuncia per i lemmi derivanti da lingue straniere; nozioni grammaticali come plurali irregolari o coniugazioni particolari.

Con questo dizionario speriamo quindi di offrire un potente strumento per migliorare non solo le competenze di lettura e scrittura, ma anche la capacità di comunicare e di comprendere il mondo.

 

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico