Eat Parade
Eat Parade
PAGINE 272
PREZZO € 15.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788878877252
USCITA Ottobre 2011
TAG Ricette
DESCRIZIONE /

Un ennesimo libro da consultare e (forse) leggere?
Perchè dovresti comprarlo, caro lettore?
A  scelta: per assaporare un limone di Sorrento, per gustare un olio da ulivi millenari, per assaggiare un vino principesco, per provare un culatello con gli aromi del Po. E ancora, per conoscere la storia dei piccoli grandi frutti del Trentino e degli antichi formaggi siciliani,oppure per viaggiare tra i tanti cibi etnici presentati da uno "chef" molto particolare o tra le terre sequestrate a mafia e camorra. Per scoprire che il cibo e il vino possono salvare la vita (ai tossicodipendenti così come ai detenuti) e possono dare la spinta per reinventarsi l'esistenza.   

 
RECENSIONI /
Il Libraio.it
Dalla rubrica enogastronomica Eat Parade, il giornalista del tg2 Bruno Gambacorta ha scelto 35 storie, almeno una per regione, da proporre in un menù davvero particolare: ricette semplici e originali, racconti, prodotti, personaggi che vi accompagneranno in un gustosissimo viaggio nell'Italia migliore, quella che ha centocinquant'anni ma non li dimostra, quella che - nonostante tutto- il resto del mondo ci invidia
Il Giornale.it
Ha lo stesso nome della rubrica del Tg2 che conduce da tredici anni, un vero rotocalco della cucina seguito ogni settimana. E ha lo stesso scopo, narrare alcune delle infinite storie e tradizioni dell'Italia a tavola. Ma Eat Parade, il volume che Bruno Gambacorta ha scritto per le edizioni RaiEri e Vallardi, contiene ancora di più di quello che ogni settimana racconta in tv perché i tempi televisivi limitano le possibilità di approfondimento. Da qui la scelta di «fissare» su carta trentacinque delle più belle storie scovate in tredici anni di su e giù per lo Stivale goloso. Trentacinque piccole grandi storie nelle quali ci sono tutte le regioni italiane (alcune naturalmente più di una volta) e accompagnata ciascuna da due (e qualche volta tre) ricette spesso semplici e rassicuranti, a volte più elaborate e sontuose. Ma sempre uniche come il nostro Paese.
Positanonews.it
Eat Parade, il libro di Bruno Gambacorta che prende il titolo dalla nota trasmissione televisiva di Rai2 del venerdì, dopo il telegiornale delle 13,30, da lui condotta da oltre quindici anni, riscontra un rilevante successo nelle migliori librerie. Bruno Gambacorta, medico mancato, affascinato dalla carta stampata e dalla comunicazione televisiva, lasciata la laurea in medicina con tanto di 110 e lode e una tesi sui rischi professionali della danza si è dedicato a tempo pieno all’enogastronomia, made in Italy.

http://www.positanonews.it/articoli/100012/eat_parade__dal_palinsesto_rai_al_libro_di_b_gambacorta.html

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )