Genio
Genio
AUTORE Mike Byster
PAGINE 288
PREZZO € 15.90
FORMATO 14 x 21,5
ISBN 9788878879508
USCITA Ottobre 2012
TAG Memoria
DESCRIZIONE /

Libro d'esordio di Mike Byster, matematico americano inventore del noto metodo Brainetics (brain + athletics = atletica del cervello), "Genio" è un libro per imparare a imparare, allenando il cervello e stimolandone parti che solitamente non usiamo, attraverso giochi ed esercizi ingegnosi e soprattutto divertenti. Attraverso sei tecniche fondamentali che la scuola non insegna, con Byster sapremo svolgere diversi compiti contemporaneamente, sfruttare la fantasia per rafforzare la memoria, ma soprattutto dimenticare (che è una delle capacità più importanti da acquisire per una mente più brillante).


RECENSIONI /
Nybramedia.it
Preciso sùbito che non si tratta del solito manuale per potenziare la memoria, anzi nelle pagine si arriva ad affermare che dimenticare è un’abilità che aiuta perfino a ricordare [...]. Basta leggere questo libro per diventare un Genio? No. Il primo ad andarci cauto è l’autore stesso: “Diventerete il prossimo Einstein, Steve Jobs, o il capitano d’industria ritratto sulla copertina della più prestigiosa rivista di economia? Non posso promettervi niente […] sono convinto, però, di aver qualcosa da insegnare anche a voi, non solo per intrattenervi, ma anche per accrescere le vostre capacità mentali”. Non invidio la traduttrice che ha dovuto sudare le famose 7 camicie (forse più altre 7) per tradurre questo libro e, specialmente, il capitolo dei giochi linguistici ed enigmiistici. Se l'è cavata benissimo e in una nota spiega ai lettori come ha fatto, quali criteri ha seguito.
Airone
Sapete quale sono le uniche parole che mantengono un senso compiuto alterando tutte le 5 vocali? O quelle parole che al maschile hanno un significato totalmente diverso al femminile? Troverete questo e altro in Genio di Mike Byster. 

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )