Il cervello geniale
Migliora la tua vita con le scoperte delle neuroscienze
Il cervello geniale
PAGINE 240
PREZZO € 12.90
FORMATO 14 x 21,5
ISBN 9788869870514
USCITA Maggio 2016
DESCRIZIONE /

OLTRE MEZZO MILIONE DI COPIE VENDUTE.
METTI UNA MARCIA IN PIÙ CON LA BRAIN FITNESS DI ESTANISLAO BACHRACH

IL PENSIERO LOGICO-DEDUTTIVO DA SOLO NON BASTA: PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI, IN MODO CREATIVO, È LA FRONTIERA DEL NUOVO MILLENNIO.

Chi ha detto che la creatività è una prerogativa di geni e guru? Le neuroscienze parlano chiaro: il cervello può imparare per tutta la vita, la creatività si può potenziare, indipendentemente dall’età.
Da uno dei maggiori esperti mondiali di neuroscienze, Il cervello geniale, vero e proprio programma di allenamento mentale, ci farà scoprire come:
• potenziare la creatività
• rafforzare la memoria
• focalizzare l’attenzione
• sfruttare al meglio i sensi
• controllare le emozioni negative
• stimolare il pensiero postitivo
….e vivere meglio

Le recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato che applicando le giuste tecniche possiamo modificare addirittura l’anatomia e la struttura del nostro cervello, riattivando connessioni neuronali che credevamo perdute o sopite. Grazie ai suoi studi, Bachrach ha potuto sviluppare un vero e proprio programma di allenamento per il cervello, praticabile da tutti. Occorrono solo un po’ di disciplina e volontà.
Con un linguaggio chiaro ed esercizi concreti Il cervello geniale ci mostra la via per nutrire l’immaginazione ed essere più creativi, capire come sfruttare al meglio i sensi, rafforzare la memoria e l’attenzione, controllare le emozioni negative e rafforzare quelle positive.
Lasciatevi trasportare in questo viaggio affascinante nelle profondità del cervello. Quando lo conoscerete meglio, la vostra vita cambierà per sempre.

 
RECENSIONI /
Venerdì Di Repubblica
Il cervello geniale dell'argentino Estanislao Bachrach, esperto di neuroscienze e coach aziendale offre un ricettario di strategie creative, al confine tra scienza e self-help. Il viaggio verso la creatività attraversa l'evoluzione del cervello, durante la quale l'Homo sapiens ha sviluppato anche un freno alla creatività, attraverso la "scelta" di affidarsi a istinto e stereotipi per conservare energia. La cosa più importante per Bacharach, è riuscire a liberarsi dagli stampi separati in cui la mente conserva, come cubetti di ghiacci, i concetti. Abituandoci a pensare all'essenza delle cose

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico