Il Coaching per la tua Startup
Tecniche e strategie per aprire un'attività oggi senza rischiare tutto
Il Coaching per la tua Startup
AUTORE Lorenzo Paoli
PAGINE 192
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867311309
USCITA Febbraio 2014
DESCRIZIONE /

"Oggi il lavoro dipendente è sempre meno sicuro e per molti l’alternativa è mettersi in proprio. Con le nuove norme, anche in Italia è diventato più facile ed economico avviare un’attività. Ma come fare e soprattutto come non sbagliare?
Lorenzo Paoli propone il metodo StartUp Light® per ridurre i propri rischi al minimo e sfruttare al massimo le opportunità di cambiare vita anche per chi ha poche risorse economiche.
Con le testimonianze di tanti creatori di startup di successo, da Sonia Peronaci (Giallo Zafferano) a Federico Grom e Guido Martinetti (Grom), da Francesco Baschieri (Spreaker) a Marco de Rossi (Oilproject), a Clio Zammatteo (ClioMakeUp).
"

 
RECENSIONI /
Business People
In certe occasioni leggere è puro piacere, un'opportunità per allontanare la mente dagli impegni quotidiani. Altre volte serve a dare una marcia in più agli affari, per "immagazzinare" le informazioni necessarie a realizzare il sogno di lanciare la propria azienda. Potrà sembrare meno divertente, ma sicuramente è altrettanto interessante, e utile. 
Il Giornale Delle Partite Iva
Con la situazione atuale è chiaro che il lavoro dipendente dà sempre meno sicurezze e talvolta l'alternativa migliore appare quella di mettersi in proprio. Avviare un'attività nel nostro Paese, grazie alle nuove norme, non presenta molte difficoltà e neppure grosse spese. Ma certo come intraprendere una nuova vita senza un certo timore e soprattutto senza correre il rischio di fare un errore che possa diventare determinante. L'autore Lorenzo Paoli propone di utilizzare il metodo Startup Light per ridurre al minimo i possibili rischi e dare invece grandi opportunità a chi ha deiso di dare una svolta alla propria vita ma certo non dispone di grandi ricchezze.
Millionaire
Nuovi metodi. Addio business plan e negozio su strada. Il futuro passa per il lancio pilota e gli shop online. L'esperto Lorenzo Paoli spiega come.
Tu Style
«Il futuro del lavoro è nell’essere imprenditori di noi stessi» scrive Lorenzo Paoli, startup e career coach, nel libro Il coaching per la tua startup (Vallardi, 12 €). Temi di non essere abbastanza facoltosa o geniale per riuscirci? «Con il mio metodo StartUp Light, i soldi non servono subito» spiega Paoli. «Prima di lanciare un prodotto, si sperimenta spendendo il meno possibile».E il genio? «L’imprenditoria è un insieme di regole e di tecniche che può essere imparato. Definisci la tua attività, critica la tua idea, analizza la concorrenza imparando dalle eccellenze».
Repubblica.it
In un mondo in cui il posto fisso è quasi utopia, sempre più persone scelgono di prendere in mano la propria vita e di mettersi in proprio. Ma, come spesso accade, la passione non basta: servono competenze e una preparazione adeguata. Ma come ridurre i rischi di un'impresa simile? Lorenzo Paoli, startup e career coach e autore di un libro sul tema, svela i segreti alla base del successo.
Millionarie
Perché l'ottimismo conviene:

1) Delimita la tua visione dei problemi
2) Ascolta il tuo dialogo interno
3) Contraddici i pensieri automatici negativi
4) Concentrati sulla soluzione, non sul problema
5) Impara dai tuoi errori

Lorenzo Paoli, coach esperto di abitudini a livello mentale e comportamentale. Ha fondato Novaxia. Allena manager, imprenditori e aziende a costruire abitudini di eccellenza.
Millionarie
Fare molte cose insieme consuma energia e fa perdere la concentrazione.
Lorenzo Paoli consiglia 6 strategie per cambiare in meglio:

1- Limita il multitasking
2- Elimina le distrazioni
3- Liberati dalla zavorra
4- Calibra energie e focus
5- Fermati e rifletti
6- Ricorda perché lo fai

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico