Il compostaggio in giardino
Produrre benefico humus e risolvere più di un problema
Il compostaggio in giardino
PAGINE 80
PREZZO € 7.90
FORMATO 15 x 21
ISBN 9788878879089
USCITA Settembre 2012
DESCRIZIONE /

Settembre è il mese in cui si cominciano a programmare i lavori in giardino e nell'orto: nuove piantagioni, protezione delle piante più freddolose, rinnovo di angoli per rendere più rigogliosi e produttivi gli spazi da vivere all'aperto. Uno degli strumenti più efficaci per rinforzare il terreno è il compost, benefico humus che migliora la struttura del suolo e la sua fertilità partendo dagli scarti di foglie, ramaglie, erba sfalciata, avanzi di cucina. Dunque anche un modo sostenibile di trasformare da sé la frazione organica dei rifiuti.
Grazie a "Il compostaggio in giardino", quelli che solitamente sono classificati come "rifiuti umidi"  possono invece diventare un valido alleato a costo zero per le vostre coltivazioni: ideale all'inizio della primavera e in autunno, la miracolosa fabbrica naturale che, tramite i batteri, trasforma le sostanze di rifiuto in compost darà nuova linfa al terreno, nel solco di una sensibilità per l'ambiente che tutti, con uno sforzo minimo, possiamo dimostrare.


RECENSIONI /
Famiglia Cristiana
Il compost detto anche humus, è una via di mezzo tra un fertilizzante e un terriccio. Grazie alle sue caratteristiche naturali, può essere miscelato ai terricci tradizionali al momento del rinvaso, o si può distribuire sulla superficie delle aiuole per migliorare il suolo.

Per saperne di più: "Il compostaggio in giardino" a cura di Mimma Pallavicini.

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )