Il diabete si combatte al supermercato
Il diabete si combatte al supermercato
PAGINE 176
PREZZO € 9.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867315292
USCITA Novembre 2014
DESCRIZIONE /

I casi di diabete di tipo 2, la forma più comune di malattia cronica caratterizzata dall'aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, sono in costante aumento in tutto il mondo. La lotta al diabete è una battaglia da vincere e si combatte su tre fronti: la dieta, l'attività fisica, la terapia farmacologica.
Questo libro affronta in maniera semplice ma completa soprattutto il primo dei tre aspetti: partendo da un luogo simbolo, il supermercato, gli autori forniscono consigli preziosi non solo a chi ha il diabete, ma anche a chi vuole mantenersi sano attraverso una corretta alimentazione e un'equilibrata attività fisica.


RECENSIONI /
Lastampa.it
Bruno e Accossato forniscono, quindi, consigli concreti su come fare ogni giorno una spesa salutare, ma anche piccoli ma importantissimi "trucchi" sulla preparazione della tavola, perché basta una sola porzione in più per modificare l'indice glicemico e stravolgere un corretto bilancio energetico.
Ansa - Terra E Gusto
Un manuale dedicato in particolare a chi soffre di diabete (ma non solo), per insegnare come resistere alle tentazioni delle offerte, degli sconti e delle promozioni, per scegliere ciò che è meglio per la salute e soprattutto per imparare a leggere le etichette.
Ok Salute E Benessere
Visto che dei dolci, come ammettono il diabetologo Alberto Bruno e il giornalista Marco Accossato, non si riesce a fare a meno, scegli almeno quelli senza margarina. E' uno dei consigli pratici per tenere a bada la glicemia contenuti in questo libro.
La Stampa - Tuttolibri
Vagare in un supermercato e mettere nel carrello i prodotti senza pensare alla loro salubrità: comportamento sconsigliato. L'atteggiamento giusto è invece prestare attenzione anche ad un gesto così semplice e routinario, prendendo dagli scaffali cibi e alimenti che tengano lontano il diabete 2, la forma più comune di malattia cronica. Perché, oltre all'attività fisica e alle buone abitudini, la dieta conta eccome: un medico, con l'aiuto del giornalista della Stampa Marco Accossato, spiega in maniera semplice e completa come si manifesta la malattia, quali rischi comporta e come la si può prevenire.
Libero Reporter - Bonvivre
Quello del giornalista de "La Stampa" Marco Accossato e del diabetologo Alberto Bruno è un libro davvero per tutti perchè nonostante il titolo citi una patologia importante ed ormai epidemica, il suo svolgimento è un facile, agile e gradevole manuale di prevenzione e di buona salute.
Il Tirreno
Pagine ricche di consigli pratici - sostenuti ogni volta da una base scientifica - per guidare il lettore attraverso gli scaffali che possono diventare un pericoloso dedalo di seduzioni.
Il Salvagente
E' una delle malattie più subdole e pericolose, ma può essere combattuta meglio se si tiene sotto controllo il proprio stile di vita.
Salute Naturale Extra
Una guida che aiuta a fare la spesa in modo da scegliere i cibi che non alzino la glicemia.
Il Giorno
Non c'è dubbio: il diabete si previene a tavola. Secondo gli esperti della Società Italiana di Diabetologia, la dieta mediterranea è il regime alimentare più indicato. Il primo suggerimento è evitare di esagerare con le calorie.
La Stampa
Da ciò che sceglieremo, da quanto ci faremo allettare, dipenderà il nostro benessere, il che vale non solo per chi soffre di qualche patologia come il diabete, ma come stile di vita e prevenzione generale. Attraverso i venti capitoli del libro, Alberto Bruno e Marco Accossato forniscono con concretezza e immediatezza preziose raccomandazioni dietetiche e consigli su come fare ogni giorno una spesa salutare.  
Dimagrire
Guidandoci nei diversi reparti del supermercato come in un "labirinto" in cui i cibi più salutari sono spesso difficili da trovare, il volume ci insegna a scegliere gli alimenti più indicati per la nostra salute

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico