Invito a corte
Invito a corte
PAGINE 160
PREZZO € 16.80
FORMATO 14 x 21
ISBN 9788878878273
USCITA Giugno 2012
TAG Galateo
DESCRIZIONE /

Un'avventura appassionante, fragrante e saporita fra le pietanze di Corte; un libro nuovo, il ventunesimo saggio scritto dalla giornalista Enrica Roddolo, che esce in concomitanza con il Diamond Jubilee della regina Elisabetta II e in vista delle Olimpiadi di Londra, illustrando molto più di semplici gusti personali, passioni e idiosincrasie dei reali d'Europa. Perché la storia della convivialità di palazzo è anche l'avvincente racconto di banchetti, visite ufficiali, ricevimenti e gran balli destinati a segnare il tempo e i rapporti fra i Paesi. Una vera e propria dinner-table diplomacy: diplomazia, trattative di fine politica e potere, giocate tutte con le carte del gusto e del palato. Attraversando, oltre alle stanze segrete della monarchia inglese, le corti di Spagna, Belgio, Olanda, Svezia e Monaco; e svelando i lati più inediti, quotidiani e gastronomici di principi e re.


RECENSIONI /

Il libro di Enrica Roddolo recensito sulla Gazzetta del Sud in un approfondimento olimpico

Il numero di questa settimana di "Vero" dedica un piccolo approfondimento al libro di Enrica Roddolo

Micol Passariello parla di "Invito a corte" nell'approfondimento settimanale del "Venerdì" di Repubblica
Stop
Vivere La Casa
Una curiosa avventura tra le pietanze di corte, questo libro di Enrica Roddolo narra la storia della convivialità nei palazzi reali d'Europa e nelle corti più democratiche: Quirinale, Casa Bianca, Eliseo.
Affari Italiani
Enrica Roddolo, giornalista e scrittrice, esperta di dinastie reali (per Vallardi Editore ha pubblicato "Invito a corte" e "Dio salvi le regine!"), commenta con Affaritaliani.it l'attesa nascita dell'erede al trono britannico. "Un bambino che ha già cambiato molto lo stile della monarchia inglese e non solo.

http://www.affaritaliani.it/costume/royal-baby110713.html

Formiche.net
Intervista a Enrica Roddolo autrice di Invito a corte
Vogue Bambini
Benvenuto George! Continua la favola di William e Kate, coronata dalla nascita dell'erede. Ecco le riflessioni di Enrica Roddolo

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico