La dieta delle zone blu
Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo
La dieta delle zone blu
AUTORE Dan Buettner
PAGINE 352
PREZZO € 16.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788869876509
USCITA Ottobre 2018
TAG Dieta, Salute
DESCRIZIONE /

DALLO SCOPRITORE DELLE ZONE BLU
ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA LA DIETA CHE RIVELA I SEGRETI DEI CENTENARI


Che cosa sono le Zone Blu? Sono cinque aree del mondo scoperte da Dan Buettner in Grecia, Giappone, Sardegna, California e Costa Rica, dove gli elementi condivisi nello stile di vita, nella dieta e nella visione dell’esistenza determinano una durata e una qualità della vita eccezionali.
Questo libro ci insegna lo stile di vita delle Zone Blu, un modello di buona salute e longevità.

Che cosa hanno in comune gli avventisti del Settimo giorno californiani, gli abitanti di alcune aree della Sardegna e la popolazione dell’isola di Okinawa in Giappone? Un’incidenza di persone estremamente longeve e soprattutto sane nonostante l’età avanzata. Dan Buettner ha studiato per anni le connessioni tra il regime alimentare e lo stile di vita di questi luoghi del mondo così lontani tra loro ma così vicini come abitudini, scoprendo quanto è importante, per migliorare la durata e la qualità della vita, non solo il ruolo del cibo e dell’ambiente ma anche della comunità, della famiglia e di una benefica routine. I lettori apprenderanno così i segreti di una vita più lunga e in salute, piena di senso e di affetti, in cui si può morire più vecchi possibile, rimanendo giovani.
Ricco di storie personali, gustose ricette, liste di consigli e utili suggerimenti, questo libro può trasformare qualsiasi casa in una piccola Zona Blu, dove costruire una vita sana e felice.

 

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )