La forza dell'età
Come fare degli anni che passano la nostra opera (d'arte)
La forza dell'età
PAGINE 176
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867319220
USCITA Novembre 2015
DESCRIZIONE /

L'ASPETTATIVA DI VITA MEDIA È CRESCIUTA DI CIRCA 20 ANNI,
MA QUANTI DI NOI SANNO GODERE DI QUESTO TEMPO IN PIÙ?


Che senso possiamo dare ai lunghi anni della terza età, visto che si profila una longevità senza precedenti nella storia dell’umanità? Molti non sono preparati a vivere pienamente e serenamente questa fase della vita, e cadono in una sorta di depressione quando arrivano all’età della pensione. Superare tale crisi non è facile: come accettare l’avanzare dell’età, in un mondo che valorizza esclusivamente giovinezza e bellezza, e che percepisce l'invecchiamento come una sconfitta, un sinonimo di esclusione e decadimento?
Eppure invecchiare bene è possibile, se ci si prepara per tempo, perché maturità e vecchiaia possono essere età inaspettatamente arricchenti. Il segreto sta nel rifiutarsi di subire passivamente il trascorrere del tempo. Ci si può allenare a un altro concetto del vivere, nel quale ogni tappa diventa un invito a maturare ulteriormente, a esplorare le profondità di noi stessi e a diventare sempre più consapevoli, per poter assolvere, infine, il nostro più importante compito umano: quello di offrire ricchezza spirituale alle generazioni successive.
Questo libro, scritto da una psicologa e da un filosofo, si snoda come un percorso di allenamento mentale e spirituale, invitandoci a guardare sempre avanti: se ci renderemo conto che la vita è la nostra opera d'arte, invecchieremo serenamente, perché è l’idea stessa di avere un’opera da portare a compimento che mantiene eternamente giovani.

 

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico