La storia del piccolo pinguino che si adattava troppo
Come (ri)cominciare a vivere in prima persona
La storia del piccolo pinguino che si adattava troppo
AUTORE Denis Doucet
PAGINE 160
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867311477
USCITA Maggio 2013
TAG Autostima
DESCRIZIONE /

Una favola con animali-simbolo seguita da riflessioni sulla vita umana

Piccolo Pinguino è un tenero animale che vuole fare bene e non scontentare nessuno; per questo accoglie sempre le richieste degli altri. Un giorno nella sua placida vita irrompe Foca Furbacchiona, astuta e manipolatrice, che lo convince a entrare nel business e a lasciare la sua amata banchisa per i caldissimi Tropici. 
Qui naturalmente Piccolo Pinguino starà malissimo, ma il suo tormento fisico e psicologico lo porterà a crescere e a occuparsi delle cose che per lui contano davvero (anche grazie a una dolce Piccola Pinguina...).

 
RECENSIONI /
Il Tempo
Come (ri)cominciare a vivere in prima persona. Senza adattarsi per forza alla realtà. Secondo l'autore siamo tutti ossessionati dai conformismi contemporanei e dall'imposizione del cambiamento a tutti i costi, così non ci concentriamo sulla nostra autenticità. Su come migliorare le cose, coltivare l'impegno, riacquistare il gusto del lavoro di qualità e superare le mediocrità. Ma ritrovare la nostra banchisa (come fa Piccolo Pinguino) è possibile. Ideale per chi ha ascoltato fino ad oggi il detto "appaio dunque sono", invita a essere amati per quello che siamo. 
Donna Moderna
Ci viene ripetuto fin da piccoli: collaborare è importante. E, per farlo, impariamo ad adattarci agli altri. Basta non esagerare.
Lombardia Oggi
Per ragazzi, ma anche per adulti "La storia del piccolo pinguino che si adattava troppo": favola e saggio.
Lombardia Oggi
 Per ragazzi, ma anche per adulti, La storia del piccolo pinguino, è sia favola classica che saggio per (re)imparare a vivere
Millionaire
Stress, ansia, infelicità: arrivano perché ascoltiamo troppo gli altri, seguiamo la massa e siamo condizionati dai pregiudizi.

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico