L'arte della tazza perfetta
Scienza e pratica del tè
L'arte della tazza perfetta
PAGINE 224
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,3 x 18,5
ISBN 9788869872181
USCITA Novembre 2016
DESCRIZIONE /

LA MAGIA DEL TÈ NEI RITUALI DI TUTTO IL MONDO.
STORIA, FILOSOFIA, PREPARAZIONE E DEGUSTAZIONE

La leggenda racconta che il tè fu importato per la prima volta in Giappone nel IX secolo da un monaco buddhista. Lentamente, la cerimonia del tè si è consolidata come una forma d’arte, di contemplazione estetica, un pretesto per praticare il culto della purezza e dell’eleganza. Un rito quasi sacro, che unisce ospite e invitato in un momento di beatitudine terrena. Oggi il tè è la bevanda più popolare in Giappone e in molti altri Paesi ma, stranamente, la sua corretta preparazione rimane sconosciuta ai più. Preparato nel modo giusto, il tè può regalarci un piacere sublime. Al contrario, infuso in maniera scorretta, può diventare davvero cattivo.
Grazie a questo libro apprenderete tutti i segreti per preparare la tazza perfetta, esplorerete i tè di tutto il mondo e imparerete a sceglierli in base alle vostre esigenze, diventando esperti degustatori.

«Se consideriamo quanto in definitiva sia piccola la coppa della gioia umana, come trabocchi subito di lacrime, e quanto sia facile berla fino in fondo nella nostra inestinguibile sete di infinito, non rimprovereremo noi stessi per aver conferito una così grande importanza a una tazza di tè.»
Kakuzo Okakura

Un libro per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla bevanda simbolo dell’Oriente.

 
RECENSIONI /
Sale E Pepe
Nell'arte della tazza perfetta, trovate tutti i segreti per la tazza perfetta, incluso come scegliere tra i tè di tutto il mondo in base al vostro gusto o esigenza.

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico