L'arte di non amareggiarsi la vita
Le chiavi del cambiamento psicologico attraverso la Terapia Cognitiva
L'arte di non amareggiarsi la vita
PAGINE 256
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867310357
USCITA Gennaio 2013
DESCRIZIONE /

La psicologia cognitiva di Rafael Santandreu è una disciplina scientifica che può trasformare il nostro atteggiamento nei confronti della vita, orientandolo verso una buona stabilità emotiva. Il cambiamento personale si può insegnare e l'autore lo fa qui con indiscussa professionalità e in modo comprensibile, brillante e convincente.

La terapia si basa su pochi passi, semplici ma essenziali:

- Individuare e smontare le convinzioni irrazionali che causano paure e angosce e impediscono di essere felici;
- rimuovere gli ostacoli al cambiamento che ci creiamo;
- ridimensionare e inquadrare meglio i problemi.

"L'arte di non amareggiarsi la vita" è lo strumento ideale per tutti quelli che sono motivati a cambiare atteggiamento e non possono permettersi un bravo psicologo.


RECENSIONI /
Metro
Lo promette lo psicoterapeuta Santandreu per il quale per esser felici bisogna eliminare inl senso di "necessitite" che ci preme a voler avere qual che ci passa in mente Se non si realizza scatta la terribilite...
Radio Number One
Un libro che ci aiuta a capire con esempi concreti quanto la nostra mente possa influenzare i nostri disagi, perché spesso che che ci fa stare male non sono gli avvenimenti esterni ma il nostro modo di interpretare e giudicare quello che ci succede. Leggendolo mi sono resa conto che forse un po' tutti abbiamo delle paure, delle insicurezze. Analizzarle per capire i motivi, a volte irrazioni, che le provocano può essere d'aiuto. 
Il Fatto Quodiano
L’autore dimostra che la preoccupazione e la negatività sono irragionevoli, e apre ad un dialogo interiore adatto allo scopo di star bene. Nella nostra attuale quotidianità caratterizzata da cattive notizie, ansia diffusa, dall’abitudine a lamentarci e a polemizzare si tratta di un libro che, nella sua semplicità, può essere davvero utile a tanti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/25/saggi-sereni-e-distaccati-con-psicologia-cognitiva/541318/


Donna Moderna
 La guida per essere felice.
Ok Salute E Benessere
Propongo l’orgoglio della fallibilità, ossia la capacità di accettareche a volte possiamosbagliare, senza che accada nulla.
La Provincia Di Como
E' possibile diventare più forti a livello emotivo, liberarsi dalle paure che affliggono il quotidiano e apprezzare quanto si ha con maggiore consapevolezza?
Il Piccolo
Il provocatorio manuale dello psicoterapeuta Santandreu mette nero su bianco quanto ha imparato, oltre che dai suoi studi e dalle sue ricerche, anche da duversu decenni di pratica psicoterapeutica
Il Mattino
Il titolo del libro del catalano Rafael Santandreu, L'arte di non amareggiarsi a vita potrebbe sembrare quello di uno dei soliti manuali di psicologia spiccia. Se non fosse che l'autore è uno dei più importanti psicologi internazionali
Gazzetta Di Reggio
Vademecum per affrontare con equilibro e circoscritto ottimismo le avversità della vita
Corriere Della Sera
Oddio, la terribilite! Ci sono periodi della vita in cui vediamo tutto nero e siamo dominati dal pensiero catastrofista. [...] L'alternativa alla meditazione è leggere il libro "L'arte di non amareggiarsi la vita", dello psicoterapeuta catalano Rafael Santandreu. Argomento: come cambiare il modo di ragionare - la filosofia interiore - per raggiungere una stabilità emotiva soddisfacente. Il saggio indica le tecniche per convincere noi stessi a non drammatizzare, dando il giusto peso alle emozioni negative attraverso la terapia cognitiva. Perché si può essere felici con poco


contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )