Le piume dell'uccellino
Un inno d'amore, lucido e potente, che va dritto al cuore
Le piume dell'uccellino
AUTORE Ines Caminiti
PAGINE 160
PREZZO € 12.00
FORMATO 13,7 x 20,5
ISBN 9788867317417
USCITA Maggio 2015
DESCRIZIONE /

Ines, una madre che ha sofferto lo strazio di vedere la figlia dimagrire e indebolirsi, giorno dopo giorno, per anni, ha deciso con questo libro di testimoniare la sua esperienza famigliare devastante. Ha scritto un libro intenso, sincero e fortemente commovente, che è un inno d’amore a sua figlia Serena. Per la prima volta, di anoressia ne parla una madre, e il talento speciale di Ines per la scrittura aggiunge una straordinaria bellezza formale alla sua testimonianza personale.
La loro lotta contro la malattia ha avuto un esito finale fausto: con l’amore fondamentale della famiglia e con le terapie indispensabili (psicoterapia, ricovero, nutrizione clinica ospedaliera), oggi Serena è uscita dalla spirale del nulla e ha riagganciato la vita, dono meraviglioso da non sprecare.

 
RECENSIONI /
Il Tempo
Sullo sfondo di una Genova essenziale e del suo mare, sopra il quale volano liberi i gabbiani, una madre delinea la storia di sua figlia Serena, intrappolata a lungo nella prigione dell'anoressia
Elle.it
Si intitola Le piume dell’uccellino il suo memoir coraggioso, in cui ripercorre la malattia della ragazza. Coraggioso perché non è facile, per una madre, scoprire il suo animo e il suo dolore di fronte a una patologia del corpo che parte dalla psiche, ed è spesso collegata al ruolo materno. È un po’ come mettersi volontariamente sul banco degli accusati e cercare di raccontare per capire. Caminiti, originaria di Pieve Ligure e laureata in Filosofia, lo fa con garbo e onestà, in un libro che è come una lunga lettera scritta in prima persona e indirizzata a Serena. Questo libro, che contiene frammenti di vita, è eccezionale, perché è davvero raro trovare una mamma disposta a raccontare e raccontarsi come ha fatto Ines Caminiti.

http://www.elle.it/Magazine/Le-piume-dell-uccellino-libro-Ines-Caminiti

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )