L'oroscopo 2017 di Simon & the Stars
Il giro dell'anno in 12 segni
L'oroscopo 2017 di Simon & the Stars
PAGINE 336
PREZZO € 13.90
FORMATO 14,5 x 21,8
ISBN 9788869872150
USCITA Ottobre 2016
DESCRIZIONE /

L’oroscopo di Simon ci conquista perché ha qualcosa di diverso. La sua lettura delle stelle non si limita alle semplici previsioni, ma interpreta fatti ed eventi anche in chiave simbolica, per mettere in luce la loro funzione e gli effetti che producono dentro di noi. Quali riflessioni stimolano? Quali cambiamenti innescano? Su quali aspetti del carattere ci spingono a “lavorare”?
E soprattutto: perché in determinati mesi dell’anno ci troviamo spesso ad affrontare eventi e prove simili?
Simon presenta l’oroscopo come un Giro intorno all’anno articolato in 12 tappe che corrispondono ai 12 insegnamenti dello Zodiaco. Per ciascun segno, Simon utilizza la trama di un film come metafora per ricostruire il cielo degli ultimi anni, dando così vita a un oroscopo narrativo: come in un romanzo di formazione, assistiamo al viaggio di un eroe (il lettore) che anno dopo anno, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge se stesso.
Questo libro è dunque una mappa di viaggio, un filo d’Arianna che ci aiuta a uscire dal labirinto del caos apparente dei fatti della vita, una bussola in grado di trasformare transiti ed eventi in una preziosa risorsa di crescita.

Simon presenta l’oroscopo come un Giro intorno all’anno articolato in dodici tappe che corrispondono ai dodici insegnamenti dello Zodiaco. Per ciascun segno, Simon utilizza la trama di un film come metafora per ricostruire il cielo degli ultimi anni, dando così vita a un oroscopo narrativo: come in un romanzo di formazione, assistiamo al viaggio di un eroe (il lettore) che anno dopo anno, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge se stesso.
Questo libro è dunque una mappa di viaggio, un filo d’Arianna che ci aiuta a uscire dal labirinto del caos apparente dei fatti della vita, una bussola in grado di trasformare transiti ed eventi in una preziosa risorsa di crescita.

 
RECENSIONI /
Mio
Nato quasi per gioco su Internet 3 anni e mezzo fa, nel giro di poco tempo, ha conquistato tutti grazie al passaparola. Sì, perché Simone Morandi, meglio conosciuto come Simon & the Stars è diventato un vero idolo per tutti gli amanti delle stelle.

È uscito in libreria L'oroscopo 2017 di Simon & the Stars - II giro dell'anno in 12 segni. L'oroscopo viene raccontato come un romanzo di formazione, con riferimenti cinematografici e letterari. Una bussola per orientarsi tra le opportunità offerte dal libero arbitrio, piuttosto che strumento di previsione.
La Tribuna Di Treviso
Il libro, andato a ruba e subito in ristampa, abbina le previsioni astrologiche alle metafore dei film. E forse è proprio questa la chiave del suo successo. «In Italia esistono tantissimi oroscopi. Alcuni hanno il rango dei messaggi che si trovano sui cioccolatini, altri vengono proposti da chi studia astrologia ma risultano indecifrabili. Io ho cercato di riavvicinare i due campi. Uso il cinema e le metafore per raccontare i segni in modo curioso, dando degli spunti per pensare a quello che ci accade. Per me l'oroscopo è come un orologio, scandisce il tempo e individua fasi di semina e di raccolta» spiega Simone. Il risultato è un oroscopo irresistibile anche ai più scettici, e una pagina Facebook seguita da oltre 200 mila persone, a tutti gli effetti un fenomeno sociale
Messaggero Veneto
«Con leggerezza - afferma lo scrittore Giancarlo De Cataldo - Simon ci spinge a scoprire le piccole e grandi stelle che non governeranno magari la nostra vita, ma un po' dei nostri sogni sì». E in effetti, questa scrittura chiara ma onirica serve al lettore ad avere fiducia nella lettura degli astri, senza reticenze. Simone Morandi è responsabile di una onesta operazione culturale che fa del bene. Smaschera il sottobosco spesso imperante degli impostori/imbonitori, e sdogana la manualistica dedicata a questi temi. Ci sono finti astrologi che possono fare danni: un po' come quegli analisti che si addormentano dietro di te quando tu racconti i tuoi fatti. Se ce ne fossero di più di Simon&theStars, seri e divertenti divulgatori di conoscenza, il mondo sarebbe un po' più in armonia, e noi con i nostri simili
Gazzetta Del Sud
L'astro-blogger Simon &The Stars, dopo il fortunato esordio del 2016, utilizza nel suo "Oroscopo 2017" la trama di un film per ogni segno zodiacale: «I film sono una specie di raccordo con gli anni precedenti. Un anno non è una calamita da attaccare al frigorifero, è il tassello di un percorso più lungo» dice Simone Morandi, vero nome dell' avvocato di artisti diventato l'astroblogger più amato dagli italiani. Simon & The Stars interroga le stelle per dirci chi siamo diventati e come ci prepariamo all ' anno che sta per arrivare guardando anche al panorama generale. «Il 2017 sarà un anno meno faticoso e più costruttivo del 2016, che ha mostrato problemi in modo inequivocabile nel micro e nel macro.
Corriere Della Sera
Come sarà il 2017, quali saranno i segni più fortunati? Ci si creda o no, un occhio all'oroscopo, specie a fine anno, lo diamo tutti. E allora abbiamo chiesto a «Simon and the stars», ovvero Simone Morandi l'astrologo - avvocato che impazza su Facebook: con i suoi 200 mila followers, Simon & The Stars, questo il nome della sua pagina e blog, è l'astrologo più seguito di Facebook. Nata 2 anni fa, la pagina è un vero fenomeno social, con una comunità di fedelissimi in tutta Italia: per il secondo anno consecutivo è stato un successo anche il libro «Il giro dell'anno in 12 segni». Merito anche di uno stile molto personale, che per spiegare gli influssi di Saturno o i trigoni di Venere ricorre a film, canzoni, libri; citazioni, ma diverse da quelle che usa nella professione, da avvocato di nomi importanti dello spettacolo e della cultura.
Glamour
Simone Morandi, alias Simon & the Stars avvocato prestato all'astrologia (o viceversa?) e firma di Glamour, segue le stelle con puntiglio traducendo i loro movimenti in previsioni attendibili e saggi consigli. Il suo Oroscopo 2017 è un dono perfetto per chi cerca l'anima gemella o medita svolte esistenziali. Prima di impacchettarlo date una sbirciatina. Potrebbe servire anche a voi.
Ciak
II giro dell'anno in 12 segni, di Simone Morandi: il noto avvocato, agente di molti divi del cinema nonché seguitissimo astrologo, propone un gustoso "bizarro-book" in cui determinati cult-movies funzionano come modelli per imparare a leggere i fatti della vita, dando origine a un appassionante romanzo di formazione.
La Sicilia
È indubbio che tu sia uno degli astrologi più amati dal Web. Secondo te, perché la gente ti vuole così bene?

«Credo che la più bella caratteristica della mia pagina si la sua " verità " . Si percepisce che dietro c ' è una persona vera, in carne ed ossa, senza filtri o sovrastrutture, che si appassiona e cerca di trasmettere questa passione. Cerco di rispondere il più possibile alle domande del pubblico - soprattutto se riguardano il "sistema-astrologia" più che una curiosità del tutto personale ( "quando troverò l'amore" ) e se mi chiedono cose che non ho ancora approfondito credo che non ci sia nulla di più bello e vero che rispondere "non lo so". È tutto molto diretto, informale: una comunità di persone che guardano dalla stessa parte, senza alcuna distinzione tra me che sto da un lato e il pubblico che sta dall'altro. E questo credo che piaccia».

Come nel tuo primo libro, anche in questo "Oroscopo 2017" - sempre edito da Vallardi - ti servi di pellicole famose per raccontare ciascun segno zodiacale. Cosa lega i tuoi oroscopi al mondo del cinema?

«È stata una scelta dettata da pura passione (amo molto il cinema) e anche questa in buona parte è stata casuale. Mi rendo conto che è almeno la terza volta che uso il termine "casuale" ma credo che ognuno di noi se guarda attentamente la vita e non oppone resistenza irrigidendosi in determinate posizione finisce naturalmente per trovare la via giusta grazie al "caso". Penso che sia un modo efficace, diretto ed emozionante per dare immediatamente una sensazione che chiunque è in grado di cogliere».
Vanity Fair
Quale sarà la fragranza portafortuna 2017 del segno dei Pesci? E il taglio di capelli che dovrà avere la donna Acquario? E la spa ideale per l'uomo della Bilancia? Abbiamo fatto un giro beauty tra i 12 segni insieme a Simon & the Stars, l'astrologo più famoso del web. Ecco che cosa ci ha svelato:

Leggi l'articolo

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )