Magra!
200 ricette per continuare a mangiare quello che piace e mantenersi in forma
Magra!
AUTORE Paola Galloni
PAGINE 256
PREZZO € 14.90
FORMATO 14 x 21,5
ISBN 9788867311927
USCITA Settembre 2013
DESCRIZIONE /

Magra! è dedicato a tutte le persone che vorrebbero diventare snelle o mantenersi in forma senza soffrire o intristirsi a tavola. Per raggiungere una buona forma fisica non è necessario cambiare stile di vita e nemmeno di alimentazione: potrete continuare a mangiare tutto quello che vi è sempre piaciuto – o forse piatti ancora più buoni – seguendo alcune piccole accortezze. Se sapete come cucinarle, abbinarle e alternarle, potrete concedervi perfino le lasagne, la parmigiana di melanzane o la torta di mele!
Le autrici propongono 200 ricette facili e buone, tradizionali o creative, con poche calorie e tanti trucchi furbi per fare la spesa giusta, ottenere piatti gustosi e leggeri (risotti cremosi senza burro, saporite frittate senza colesterolo, indimenticabili tiramisù senza mascarpone...), far sembrare il piatto più pieno e attraente...

 
RECENSIONI /
Huffington Post
E non pensate alla solita insalata: meglio un carpaccio di zucchine trombetta o un gazpacho verde. E se c’è un’occasione speciale non c’è problema. Si sta sotto le 200 calorie pur mangiando insalata russa e tiramisù.

Non ci credete? Paola Galloni e Marika Elefante (ve le ricordate a Mastechef) ci spiegano come fare in Magra! (Vallardi) . E come una porzione di un tiramisù speciale abbia le stesse calorie di cinque caffè (zuccherati).

http://www.huffingtonpost.it/2013/09/23/dieta-magra-concorrenti-mastechef-12-ricette_n_3974331.html?utm_hp_ref=italy
Puntarellarossa.it
"Magra!", il primo libro scritto da Paola Galloni (insieme a Marika Elefante) esce venerdì per Vallardi. L'esplosiva bionda milanese, che ha partecipato a Masterchef 2013 insieme alla ragazza napoletana, spiega lo scopo delle sue 200 ricette con una frase chiave: "Questo libro non propone diete, ma potrà farvi perdere una taglia".

http://www.puntarellarossa.it/2013/09/23/magra-il-libro-di-paola-galloni-e-marika-di-masterchef-la-bionda-milanese-ci-scrive-mangiare-bene-e-non-ingrassare-facile/
Panorama.it
Paola Galloni. La cucina è una delle sue passioni e con Marika Elefante ha appena pubblicato Magra!
Corriere Della Sera Milano
200 ricette che coniugano semplicità e fantasia e che consentono di mangiare bene senza l'ossessione di ingrassare.
Donne-magazine.com
Un libro che propone anche ricette classiche ma con ingredienti che non fanno ingrassare e mantengono il gusto, basta agire con furbizia.

Ricette buone e con poche calorie per tutte le occasioni, dalla colazione al brunch, una serata speciale o un buffet freddo, un menù per vedere la partita in casa con gli amici, nella pausa pranzo in ufficio, il menù di Natale o di Pasqua…

http://www.donne-magazine.com/2013/10/in-cucina-con-vallardi.html
Ilfattoquotidiano.it
A pochi mesi dalla chiusura della seconda stagione del noto cooking show esce il libro scritto a quattro mani dalla milanese assieme a Marika Elefante. Duecento soluzioni per divertirsi ai fornelli e mangiare sano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/30/magra-ricette-di-paola-galloni-ex-masterchef-italia-2/727997/
Marieclaire.it
Cinque dritte dalle due (master)chef per mangiare senza sensi di colpa:

1. Non siate troppo indulgenti con i carboidrati, il pane è una portata in sé

2. Si alla frutta secca, fa benissimo se non è associata a troppi carboidrati

3. Sì al cioccolato purché sia fondente al 70% di cacao, ma solo due quadratini

4. Per insaporire brodi e zuppe usate l'alga kombu ricca di glutammato naturale

5. Disponete il cibo con grazia e masticate con calma.

http://www.marieclaire.it/Benessere/ricette-masterchef-concorrenti-Paola-Galloni-Marika-Elefante-magra


Il Mattino
Marika Elefante, fresca di Masterchef, ha scritto un libro di cucina significativamente intitolato Magra insieme a Paola Galloni
La Freccia
Non esistono regole fisse in cucina: ogni ricetta può essere preparata dimezzando le calorie, senza intaccare il gusto.
Paginafood.it
Non è un libro di diete, ma un insieme di validi consigli per imparare a cucinare e preparare i cibi più sani, riuscendo così a mantenere una perfetta linea. Edito da Vallardi il libro “Magra! 200 ricette per continuare a mangiare quello che piace e mantenersi in forma” è stato scritto da Paola Galloni e Marika Elefante, famose al pubblico televisivo dopo la loro partecipazione alla seconda edizione di Masterchef.

http://www.paginafood.it/2013/11/magre-in-cucina-0015062.php
La Stampa.it
“Cimentarsi ai fornelli – ha raccontato Paola – oltre ad essere dannatamente divertente è anche la maniera migliore per mangiare sano, controllando ciò che consumiamo e i procedimenti di preparazione. Parole d’ordine semplicità e fantasia, senza lasciarsi costringere dalle convenzioni del cucinar classico’”.
Ladyblitz.it
Le due cuoche spiegano nel volume come, seguendo delle semplici linee guida e scegliendo attentamente ingredienti e metodi di cottura, sia possibile continuare a mangiare quello che più ci piace, restando magre o addirittura dimagrendo.

http://www.ladyblitz.it/cucina/masterchef-italia-paola-galloni-1522061/
La Stampa
Si chiama Magra! il volume con 200 ricette per rimanere in forma di Paola Galloni e Marika Elefante
Dimagrire
Due chef à la page rivisitano, in questo originale ricettario, preparazioni tradizionali in chiave salutare e dimagrante, in più, attingono da altre culture gli spunti per realizzare inconsueti piatti gustosi e light. 
Gq
Nom Milano: la mission: aiutare i milanesi a mangiar bene e leggero senza rinunciare al gusto. Perseguire uno stile di vita sano, grazie ad un’offerta di pietanze bilanciate e gustose, anche quando si è costretti a mangiare in ufficio o non si ha il tempo di fare la spesa. Le proposte stagionali che cambiano ogni tre mesi sono studiate in collaborazione con la chef milanese Paola Galloni, autrice del libro “Magra!” (Ed. Vallardi) e concorrente del talent show “MasterChef Italia 2”, per soddisfare i palati più esigenti, nel rispetto della salute e della linea.Qualche esempio; gazpacho di pomodorini e fragole con lupini e sedano (62 cal./100 gr.), Lasagne vegetariane fresh di pane carasau, pomodorini e ricotta di capra (150 cal./100 gr.), Pollo alla griglia con insalata di cavolo cappuccio e pomodori all’aceto balsamico (90 cal./100 gr.), Vitello tonnato light con insalata di alghe e cetrioli (120 cal./100 gr.), Brownies proteici di fagioli azuki (237 cal./100 gr.), Cheese Cake light al caffè (175 cal.

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )