Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi
Come cavarsela prima e dopo l'arrivo dei nipotini
Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi
PAGINE 192
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788869870484
USCITA Giugno 2016
DESCRIZIONE /

I NONNI NON SONO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA:
BENVENUTI NELL’ERA DELLA NONNITUDINE MODERNA!

I nonni e le nonne del terzo millennio sono giovanili, spesso ancora professionalmente attivi e molto diversi dai loro predecessori, ma non per questo meno pronti a riversare sui nipotini in arrivo tonnellate di coccole, come da tradizione.
Con irresistibile umorismo, la nonna autrice aiuta tutti i neo-nonni suoi simili a calarsi con serenità nel nuovo ruolo, fornendo un kit di sopravvivenza per affrontare le sfide dell’accudimento moderno – per esempio, sapete regolare uno scaldabiberon? o distinguere tra un iPod e un podcast?
Senza dimenticare le possibili «zone d’ombra» della nonnitudine – come il confine da non superare tra il proprio ruolo e quello dei genitori, l’importanza di esserci nei momenti difficili (l’arrivo di un fratellino, la separazione dei genitori...), o semplicemente la stanchezza sempre in agguato – l'autrice offre consigli pratici e utilissimi per sintonizzarsi sulle esigenze dei nipotini di oggi, senza ansia e stress, e per superare piccoli e grandi problemi con serenità e consapevolezza.

Essere nonni nel terzo millennio è una realtà più complessa di un tempo, ma se non volete perdervi le soddisfazioni di questo ruolo in trasformazione, divertitevi con i suggerimenti e gli esercizi che vi propone l'autrice, per:

• rinnovare l’antico piacere di cambiare pannolini, scaldare biberon e giocare fino allo sfinimento
• viziare il nipotino senza far arrabbiare i suoi genitori
• essere sempre presenti senza risultare invadenti (e senza lasciarvi «invadere»!)
• restare belli, giovani e prestanti pur nell’impegnativa condizione di nonni
• e soprattutto donare ai vostri nipotini dei ricordi d’infanzia che non dimenticheranno mai!

 
RECENSIONI /
Donna Moderna
Una brillante nonna francese, Caroline Cotinaud, ha raccolto le sfide dei nuovi nonni, nel divertente "Manuale di sopravvivenza per i nonni d'oggi".

La sfida più grande dei nonni d'oggi consiste nel ricoprire tanti ruoli diversi in un'età in cui l'intraprendenza fisica e mentale inizia a calare.

Avvenire
"Ricordo la delizia che ha rappresentato il momento in cui ho preso in braccio il mio primo nipotino. Quello dei nonni è un ruolo speciale. S'impara, un po' come imparano i genitori". Lo dice la scrittrice Cotinaud, autrice del Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi, un libriccino pieno di consigli pratici tratti dall'esperienza personale che in Francia è un best seller.

contatti /

©2009-2024 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )