Mi vendo (bene) ma non sono in vendita
Trovare la propria unicità, farla riconoscere, farla scegliere
Mi vendo (bene) ma non sono in vendita
PAGINE 176
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867311828
USCITA Settembre 2013
DESCRIZIONE /

Un libro per:

- chi ha la partita iva e pensa da dipendente;
- chi è dipendente e pensa da imprenditore;
- chi ha capito che l'abito non fa il monaco...ma fino a un certo punto;
- chi deve ancora capire i propri punti di forza;
- chi sente di avere qualità che il mondo fatica a riconoscere;
- chi vuole proteggere il proprio lavoro dagli imprevisti del mercato

In pochi anni il mondo del lavoro è stato rivoluzionato. Un tempo ognuno di noi aveva il suo «posto al sole» stabile e rassicurante. Oggi non basta conoscere il proprio mestiere per farsi scegliere, bisogna saperlo raccontare. Chi lavora oggi deve costruire una strategia di marketing personale, per «vendere» la propria unicità professionale al cliente, al capo, al collega, al direttore del personale.
Lorenzo Cavalieri spiega in questo libro come trasformare le proprie passioni e competenze in una narrazione vincente e «acquistabile».


Recensioni:

"Nel mercato del lavoro oggi il 'saper fare' resta fondamentale, ma spesso non è sufficiente. È necessario anche imparare a "vendere" le proprie capacità. Il libro di Cavalieri offre consigli pratici su come rendersi interessanti senza rinunciare alla propria personalità e ai propri valori. Un libro da leggere e rileggere in vari momenti della propria vita".
Marco Ceresa, Managing Director, Randstad Group Italia

"Dal colloquio al CV, attraverso il networking e l'utilizzo del web. Un libro concreto che ci aiuta a cogliere i nostri punti di forza, per proporli efficacemente a chi ci sta intorno".
Fabrizio Tripodi, Human Resources Director, Neomobile

"Una lettura fondamentale per interpretare con successo le trasformazioni del mercato del lavoro".
Giorgio Benassi, Corporate Recruiter, Philips HQ Amsterdam

 
RECENSIONI /
Metro - Ed. Milano
Come riuscire a valorizzare se stessi e la propria professionalità? Un manuale super pratico e con molti consigli per trovare i nostri punti di forza
Vero
Come riuscire a valorizzare se stessi e la propria professionalità? Ecco un manuale con molti consigli
Huffington Post
Per cominciare ci vuole senso pratico: ho la possibilità di portare valore agli altri? Se la risposta è sì, allora "vendersi" bene è un dovere. Senza dimenticare però che tra noi e un prodotto qualunque c'è una bella differenza. È qui che entrano in scena le capacità di self marketing, di promozione di se stessi. In "Mi vendo (bene)ma non sono in vendita" (Vallardi).

http://www.huffingtonpost.it/2013/09/24/self-marketing-guida_n_3980792.html?utm_hp_ref=tw
Millionaire
Segui la gente giusta e copiala!
Cadoinpiedi.it
l primo ottobre scatta il clic day che offre alle aziende agevolazioni se danno impiego agli under 30. Per accedere basta compilare un modulo online. Ma di norma gli aiutini non ci sono. E per lavorare bisogna sapersi vendere. Soprattutto se si è giovani. Ecco i consigli di Lorenzo Cavalieri, autore per Vallardi di diverse pubblicazioni di self-marketing.

http://www.cadoinpiedi.it/2013/09/30/da_quando_il_mercato_del_1.html
Donna Moderna
Se devi andare a un colloquio, puoi studiare una strategia di marketing leggendo il libro Mi vendo (bene) ma non sono in vendita di Lorenzo Cavalieri.
Mio Job Repubblica.it
Oggi non basta più conoscere il proprio mestiere: per trovare un lavoro e mantenerlo con successo bisogna sapere valorizzare le proprie capacità, costruendo un’efficace strategia di marketing personale. Dalla chiarezza nelle proprie ambizioni ai modi di comunicarle. Dai 140 caratteri su Twitter ai principi dello story-telling. I consigli di Lorenzo Cavalieri formatore manageriale e autore di “Mi vendo (bene), ma non sono in vendita”

http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/avere-successo-nel-lavoro-con-i-segreti-del-marketing/4415969
Corriereuniv.it
Trovare la propria unicità, farla riconoscere, farla scegliere. E’ questo il messaggio dell’ultimo libro di Lorenzo Cavalieri, coach ed esperto consulente di orientamento professionale, pubblicato da Vallardi. Nel mercato del lavoro di oggi, infatti, non basta più conoscere il proprio mestiere per farsi scegliere: bisogna saperlo raccontare, costruendo un’efficace strategia di marketing personale.

http://www.corriereuniv.it/cms/2013/11/mi-vendo-bene-ma-non-sono-in-vendita-ecco-il-manuale-per-orientarsi-nel-mercato-del-lavoro/

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico