Mollo tutto e parto!
... ma prima o poi ritorno
Mollo tutto e parto!
PAGINE 140
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788878874138
USCITA Aprile 2010
DESCRIZIONE /

Un vero manuale, pieno di consigli pratici, per chi pensa con desiderio all’opportunità di prendersi un periodo sabbatico per la crescita personale, per aiutare gli altri o semplicemente per l’avventura sognata da tempo. Questo libro non vaneggia di un’esperienza utopica, ma spiega che la «grande pausa» è una dimensione alla portata di tutti, nessuno escluso.

 
RECENSIONI /
Cts News, Giugno 2010
Mollare tutto e partire- In Italia forse ci sono due grandi freni: "crisi" e "cultura". Sono d'accordo, risponde Riccardo Caserini, autore del libro edito da Vallardi. E' un'osservazione che mi fanno spesso. L'Italia è molto tradizionalista e pensa al lavoro come a una sofferenza; è molto diversa dai paesi anglosassoni, dove anche le aziende vedono di buon'occhio un'esperienza di questo tipo, lo considerano un valore aggiunto. Per quanto riguarda la crisi, è stato dimostrato che anche le cose che sembrano sicure, in realtà non lo sono, quindi anche lasciare un posto fisso non è un azzardo. Distingui nettamente tra il "sogno" e la "fuga". Io sconsiglio di fuggire, perché quando si scappa non si va da nessuna parte. Quando scappi da qualcosa, inevitabilmente te la porti dietro. di Valentina Pasquali
Cronacaqui, 12 Giugno 2010
Freschi di stampa L'interruzione degli impegni abituali per girare il mondo o visitare luoghi da sempre sognati può diventare rigeneratrice e utile. Dunque nulla di utopistico ma una possibilità alla portata di tutti, nessuno escluso. L'autore lo dimostra con la sua esperienza diretta e con la raccolta in questa sorta di manuale di consigli pratici per la "grande pausa". Che non deve durare necessariamente un anno ma anche un periodo molto più breve. Secondo gli esperti, la pausa dal alvoro può diventare anche una grande occasione formativa, in grado di fare curriculum.
Metro, 27 Maggio 2010
Staccare la spina e partire. Per un anno o più. Una pausa da tutto che quasi nessuno ha il coraggio di fare: dove trovare i soldi? Come tornare e non trovarsi in mezzo a una strada? Riccardo Caserini mostra come il grande sogno di un rigenerante periodo sabbatico sia alla portata di tutti.
Il Cittadino, Quotidiano Del Lodigiano E Del Sudmilano, 26 Maggio 2010
"La scelta di Riccardo, un anno sabbatico per trovare se stesso" ... L'importante è non confondere un periodo sabbatico con una semplice vacanza. Staccarsi per un po' dalle proprie radici significa rendersi conto di come funziona la vita e assumersi le proprie responsabilità. E non bisogna certo essere ricchi o dipendere economicamente dai genitori per andarsene: "Andare via non è nulla di impossibile, basta volerlo". L'idea del libro è nata in seguito all'apertura di un sito (annosabbatico.it). Il libro è una sorta di manuale propedeutico all'avventura.
Internazionale. 27 Maggio 2010
Un manuale per chi pensa di prendersi un periodo sabbatico per la crescita personale, per aiutare gli altri o semplicemente per l'avventura sempre sognata.
Campus, 25 Febbraio 2011
A chi non è mai venuta la tentazione di lasciarsi alle spalle impegni e stress di tutti i giorni per un trascorrere un periodo lontano da tutto e da tutti? Una scelta coraggiosa, che è meglio affrontare preparati: per questo Riccardo Caserini, che ha provato sulla sua pelle l’esperienza dell’anno sabbatico, ha deciso di raccogliere le sue avventure e i suoi consigli per chi sogna la fuga. In “Mollo tutto e parto” Caserini mostra come quello che a prima vista può sembrare un colpo di testa possa essere in realtà una scelta utile e rigeneratrice. L’importante è sapere come muoversi, e capire quando è il momento giusto per tornare. Un prezioso vademecum per un gap year assolutamente vincente, edito da Antonio Vallardi (12 euro). Claudia Galleani Fonte: http://www.campus.it/viaggi/405153-anno-sabbatico-3.html

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico