Oggi avere un lavoro è una fortuna che va coltivata con intelligenza e metodo. Facendo leva sulla sua lunga esperienza professionale, l’autore spiega cosa fare e cosa assolutamente evitare per essere considerati dai capi indispensabili al buon andamento dell’attività.
Seguendo i suoi consigli di grande efficacia e buon senso diminuiscono le probabilità di correre rischi nei momenti di crisi e di riduzione del personale.
Sul lavoro essere bravi e competenti può non bastare. Che altro serve per blindare il posto?
· Essere visibili: perché, sia detto senza cinismo ma con senso pratico, è certo che gli «invisibili» sono i primi di cui ci si dimentica.
· Apparire accomodanti: perché, quando il capo dovrà scegliere fra una persona con cui è facile lavorare e una «difficile», sceglierà senz’altro la prima.
· Rendersi utili: perché quel valore in più che si dimostra di avere rispetto ai colleghi può fare la differenza al momento opportuno.
· Essere pronti al peggio: perché avere piani e soluzioni di riserva dà sicurezza e aumenta l'autostima, qualità che gli altri percepiscono come una forza.
I quattro precetti fondamentali sono dettagliatamente declinati in 50 regole d’oro da seguire con assoluta attenzione se si vuole salvare il posto!
©2009-2024 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie