Piccola guida per persone intelligenti che non sanno di esserlo
Scoperta ed elogio dell'emisfero cerebrale destro
Piccola guida per persone intelligenti che non sanno di esserlo
PAGINE 160
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867314461
USCITA Maggio 2014
TAG Memoria
DESCRIZIONE /

Un articolo di Silvia Vegetti Finzi, apparso sul "Corriere della Sera" dello scorso 18 marzo, spiegava come i bimbi distratti non siano necessariamente bambini poco intelligenti. Anzi: secondo una ricerca dell'Università del Wisconsin, questi bimbi possiedono una migliore memoria operativa e risultano, in definitiva, più felici. Il libro di Béatrice Millêtre è appunto un elogio della distrazione, per i bambini contro le grettezze del nostro sistema scolastico, ma anche per gli adulti contro le convenzioni della nostra società che enfatizza la concentrazione mentale a discapito dell'emisfero destro: purtroppo, così facendo rischiamo che qualcosa vada irrimediabilmente perduto…


RECENSIONI /
Il Venerdì Di Repubblica
Faticate ad avere opinioni nette? Vi sentite distratti e dispersivi? Avete interessi che vi portano in molte direzioni, ma concretizzate poco? Forse fate parte della popolazione degli intuitivi, a cui la psicologa francese Béatrice Millêtre ha dedicato il suo saggio [...].
Yoga Journal
Un libro prezioso dedicato a chi non è razionale, attento, analitico. Forse ha una prevalenza dell'emisfero cerebrale destro, non verbale, intuitivo, creativo. Doti da non sottovalutare, ma valorizzare, per interagire al meglio con gli altri. 

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico