Psicologo di te stesso
I risultati più efficaci con la TCC
Psicologo di te stesso
AUTORE Joseph Avy
PAGINE 352
PREZZO € 15.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867316717
USCITA Febbraio 2015
DESCRIZIONE /

LA TERAPIA PIÙ EFFICACE SPIEGATA CON LE IMMAGINI

La Terapia Cognitivo-Comportamentale (TCC) è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la cura più efficace per i disturbi d’ansia; ha dimostrato inoltre un’eccezionale utilità nel trattamento di depressioni, ossessioni, fobie e problemi di autostima, cioè le manifestazioni del malessere psicologico di cui soffre la maggior parte della popolazione.
Grazie a Psicologo di te stesso la TCC è ora alla portata di tutti, presentata in questo libro nel linguaggio più chiaro possibile e con il supporto della comunicazione visiva.

IMPARARE A GESTIRE LE EMOZIONI È LA VIA PER LA SERENITÀ

In questo libro Joseph e Chapman ci aiutano a comprendere e a gestire le emozioni grazie a schemi intuitivi e ai numerosi disegni che illustrano le situazioni che tutti quotidianamente viviamo. I nostri stati emotivi ""critici"" possono essere vissuti in modo sano, naturale, invece che nocivo, malato: convertendo l’ansia (emozione nociva) in una giusta preoccupazione (emozione sana); un doloroso senso di colpa in un normale rincrescimento; la gelosia in un’attenzione verso la relazione…
Le tecniche illustrate si basano sulla TCC (Terapia Cognitivo-Comportamentale), sono semplici e facilmente applicabili per farci vivere meglio, migliorando la relazione con noi stessi e con gli altri, senza scavare troppo nel passato. È dunque un’ottima ed economica alternativa alle psicoterapie in un’epoca in cui pochi hanno tempo e denaro per intraprendere lunghi percorsi di cura.

 

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico