Ricomincia da te
Ricomincia da te
PAGINE 160
PREZZO € 10.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788878875814
USCITA Maggio 2011
DESCRIZIONE /

Da qualche tempo la nostra azienda è in crisi. Alcuni colleghi sono stati convocati dal capo e si sono sentiti dire che non servono più. Potrebbe capitare anche a noi. O forse è già accaduto e il mondo ci è crollato addosso. Che cosa possiamo fare per riprendere in mano la nostra vita? Questo libro ci invita a ricominciare da noi stessi, utilizzando il tempo che ora abbiamo a disposizione per riscoprire passioni dimenticate, sogni nel cassetto e progetti mai realizzati. Siamo risorse, non disoccupati, ed è dalle nostre capacità che può scaturire il cambiamento. Anche se il «posto fisso» non è più garantito, possiamo batterci per far valere i nostri diritti ed esplorare nuove strade per rimetterci in gioco.
Attraverso suggerimenti dettati dall’esperienza, l’autrice si rivolge a tutti coloro che hanno perso, stanno perdendo o temono di perdere il lavoro, accompagnandoli passo passo attraverso le varie fasi, dai primi segnali di crisi al licenziamento, dall’inerzia forzata alla progettazione di un nuovo percorso esistenziale e lavorativo. Perché il dramma può diventare un’opportunità, e se il nostro cammino si è temporaneamente bloccato, domani ripartirà verso un’altra direzione, e saremo noi alla guida.

 
RECENSIONI /
Ricomincia Da Te Su Humanitech.it
Ricomincia da te è il titolo di un libro che Paola Pesatori – esperta di risorse umane, licenziata da Pirelli dopo 25 anni d’attività - ha dedicato a chi perde il lavoro in questo periodo. Racconta di strategie, stati d’animo, azioni da intraprendere per rimettersi in pista. Recensione a cura di Dario Banfi Per leggere il testo completo: www.humanitech.it/?p=3975
La Repubblica
Per riuscire ad affrontare la perdita del lavoro bisogna cercare di non farsi cogliere di sorpresa e fiutare l'aria che tira in azienda.
"Le crisi aziendali non si verificano mai dalla era alla mattina. Di solito il percorso è graduale".

contatti /

©2009-2019 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )