Ruba come un artista
Ruba come un artista
AUTORE Austin Kleon
PAGINE 160
PREZZO € 10.00
FORMATO 13,5 x 15,5
ISBN 9788867310333
USCITA Gennaio 2013
TAG Arte, Talento
DESCRIZIONE /

Guida alla creatività nell'era digitale, "Ruba come un artista" offre al lettore dieci preziosi principi per scoprire e valorizzare i propri talenti.
L'autore sostiene che nessuna opera è originale, tutto deriva dalle opere altrui: occorre imparare a "rubare" dal lavoro degli altri e reinventare quello che gli altri hanno creato. L'importante è partire dagli interessi e dalle passioni personali: anche un hobby può diventare un lavoro retribuito.
Kleon ci ricorda infine che la creatività fiorisce dalla "normalità": bisogna cercare di essere gentili, non farsi nemici, non contrarre debiti, non trascurare la cura di sé e restare sempre con i piedi per terra mentre si coltiva la propria immaginazione e creatività.


RECENSIONI /
Millionaire
Un best seller ricco di consigli pratici da applicare a qualsiasi professione. 
Panorama.it
L'originalità è una virtù sopravvalutata, ecco il messaggio di questo agile librettino firmato da Austin Kleon, consulente per aziende come Pixar, Foursquare, Google e The Economist. Insomma, uno che in fatto di creatività sa quello che dice.

http://cultura.panorama.it/libri/Austin-Kleon-Ruba-come-artista
D Di Repubblica
Un libro efficace semplicemente perché ogni consiglio è autobiografico, trattandosi di quelli che avrebbe voluto ricevere Kleon quando aveva 19 anni. Validi, però, per tutti coloro che vogliono mettere un pizzico di creatività nella propria vita e nel lavoro e che potrebbero funzionare per molte altre cose, come dare l'ultimo difficile esame all'università, mettersi a dieta, decidere di cominciare a correre, gestire meglio relazioni amicali, familiari, amorose...

http://d.repubblica.it/attualita/2013/07/04/news/ruba_come_artista_kleon-1729001/
Paperblog.it
L’autore mette a disposizione dei suoi interlocutori una serie di consigli utili su come e cosa “rubare” dalla realtà circostante per sviluppare le proprie potenzialità creative sia nella sfera sociale e personale sia in quella professionale.
Minimo comune denominatore di tutto il testo è l’importanza di realizzare ciò che realmente piace raccogliendo informazioni da qualsiasi fonte e dimostrarsi disponibili e aperti nei confronti della realtà che ci circonda. Fondamentale è credere in sé stessi

http://it.paperblog.com/recensione-ruba-come-un-artista-di-austin-kleon-1963533/

contatti /

©2009-2014 Antonio Vallardi Editore
P.IVA 11920250153
Via Belfiore 5
20145 Milano

T. +39 02 43811650
F. +39 02 436923

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico