Semina come un artista
10 idee per condividere la tua creatività e far conoscere il tuo lavoro
Semina come un artista
AUTORE Austin Kleon
PAGINE 224
PREZZO € 12.00
FORMATO 13,5 x 15,5
ISBN 9788867315239
USCITA Settembre 2014
DESCRIZIONE /

«Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, tu e io abbiamo una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.» George Bernard Shaw

A partire dal suo primo successo, Ruba come un artista, i libri di Austin Kleon sfatano il mito del genio solitario e offrono al lettore spunti originali e spesso provocatori per scoprire e far crescere il proprio talento.

Semina come un artista si focalizza su una nuova tappa del viaggio creativo: come farsi conoscere. E lo fa offrendo 10 principi da seguire per entrare nella comunità degli scrittori, degli artisti, degli imprenditori creativi.

1. Non devi essere un genio.
2. Pensa al processo, non al prodotto.
3. Condividi qualcosa ogni giorno.
4. Apri la tua camera delle meraviglie.
5. Racconta delle belle storie.
6. Insegna ciò che sai.
7. Non diventare uno spammer.
8. Impara a incassare i colpi.
9. Mettiti in vendita.
10.Resta in zona.


«Austin Kleon è uno scrittore che disegna, lui si definisce così. Ma pecca di modestia, è in realtà un guru di creatività e comunicazione.» D di Repubblica

«I libri di Kleon sono senza tempo, puoi riprenderli in mano e trovare sempre idee utili e l’incoraggiamento a continuare la tua azione» Library Journal

 
RECENSIONI /
Repubblica.it
E' forse il mestiere più adatto per sopravvivere ai nostri tempi eppure quando dipendiamo dalle nostre idee creative non è mai facile farsi riconoscere e arrivare al pubblico. Lontani dalla logica dell'autopromozione più banale, c'è un modo alternativo per riuscirci davvero. In “Semina come un artista”, il nuovo libro di Austin Kleon, i segreti e i suggerimenti per riuscire a condividere e diffondere il proprio lavoro.

Per gli artisti, il grande problema da risolvere è mettersi in mostra. Lo diceva Honoré
de Balzac nel 1800. E anche se gli artisti di oggi hanno senz’altro meno difficoltà a
farsi conoscere grazie ai social network, avere qualche dritta su come muoversi in
rete è sicuramente utile. Ci ha pensato Austin Kleon, artista, scrittore e consulente di
Google, Pixar, Foursquare e TEDx, nel libro “Semina come un artista”, che contiene 10 idee per condividere la creatività e far conoscere il proprio lavoro.
Vanityfair.it
Il blog di Austin Kleon è illuminante: ci sono spesso piccole idee, utili nello sbrogliare questioni di lavoro. Niente di clamoroso, ma spunti che indicano un altro punto di vista. Scrittore ed esperto di comunicazione, Austin Kleon è sempre in giro per l'America a diffondere le sue teorie sulla creatività nell'era digitale. E il suo ultimo libro "Semina come un artista" (Vallardi, 223 pagine, 12 €) ha un insegnamento di partenza: fare della condivisione una buona abitudine senza affannarsi nell'autopromozione. In queste pagine porta avanti la sua tesi con leggerezza, ma con consigli preziosi. Niente scorciatoie però: «Tu preoccupati soltanto di diventare bravo e saranno gli altri a venire da te».
Tu Style
Stanca di essere "una fra le tante"? Se pensi di avere i numeri per emergere, condividi i tuoi lavori nel web, scegliendo solo alcune piattaforme (Instagram, fb..): un post al giorno e verrai notata! Lo assicura l'artista Austin Kleon che, in Semina come un artista, avverte anche: "non lasciare che la condivisione prenda il sopravvento sul lavoro vero e proprio"
Albatros
Un piccolo manuale ma dai grandi contenuti, questo libro edito da Vallardi di Austin Kleon è un vademecum di come poter vendere se stessi attraverso i nuovi mezzi che oggi la tecnologia mette a disposizione. Linguaggio fruibile a tutti e buone che idee che possono stimolare il lettore verso quelle che sono le tattiche che forse non si erano mai considerate prima per "vendere" se stessi". Internet e il mondo social-blog non vi sarà mai sembrato così divertente e allettante

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico