Si fa, non si fa
Le regole del galateo 2.0
Si fa, non si fa
PAGINE 256
PREZZO € 9.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788869872464
USCITA Novembre 2016
DESCRIZIONE /

Riscopriamo il piacere del garbo e delle sfumature, per imparare a vivere non alla leggera, ma con leggerezza.

Ecco i preziosi consigli di Barbara Ronchi della Rocca – icona italiana delle buone maniere – per imparare a comportarsi con stile ma senza formalismi in ogni circostanza. Le buone maniere non sono solo vuoti cerimoniali: sono un prezioso alleato per vivere bene, perché ci insegnano come agire con misura ed eleganza in tutte le situazioni, dall'incontro con conviventi dello stesso sesso all'importante cena sociale o aziendale. E soprattutto, ci spiegano cosa non dire e non fare mai, per non cadere nella banalità del cattivo gusto.


RECENSIONI /
D.repubblica.it
La buona educazione è una virtù oggi rara. Mentre gli urlatori in autobus, in auto, alla televisione abbondano, gentiluomini e gentildonne latitano. Una vera esperta in materia di buone maniere, Barbara Ronchi Della Rocca, con il libro "Si fa, non si fa. Le regole del galateo 2.0" e un blog ad hoc su D.it, prova a farci innamorare tutti del bon ton moderno.

http://d.repubblica.it/famiglia/2013/05/14/news/bon_ton_barbara_ronchi-1654204/?rss

Il Tempo
Il guardaroba, il lifting, la puntualità, i complimenti e le gaffe. Se vi state chiedendo come comportarvi in pubblico, ma ancora non avete trovato risposta, questo libro sul Galateo è ciò che fa per voi. 
Master Meeting
Una guida per reimparare a essere gentili. Barbara Ronchi della Rocca spiega i segreti di quest'arte sottile.
Cado In Piedi
La vita moderna esige ancora l'adesione alle "buone maniere"? Cos'è cambiato rispetto al passato? La Rete e i social network impongono l'adozione di nuovi parametri? Sono i quesiti sollecitati dalla lettura di "Si fa non si fa", di Barbara Ronchi della Rocca, da poco in libreria per Vallardi.

http://www.cadoinpiedi.it/2013/06/18/galateo_20.html
Cronaca Qui Torino
Il libro è una guida per comportarsi sempre con stile, riscoprire il piacere delle sfumature e evitare le banalità del cattivo gusto: è un manuale che serve per trovare una risposta a tutte le domande su come vivere bene!
Messaggero
Si può fare o non si può fare, ecco il problema.
Barbara Ronchi della Rocca, in materia, non soffre di amletici tormenti: "rispettare gli altri e rispettare se stessi sono le due facce di una stessa medaglia"
Donna Moderna
Perché il galateo è nato 500 anni fa ma non smette mai di aggiornarsi. E di sorprenderci.
Cadoinpiedi.it
Pronti, partenza, via. Le vacanze sono cominciate. Abbiamo chiesto a Barbara Ronchi della Rocca, esperta di buone maniere e autrice del manuale di bon ton Si fa non si fa (Vallardi), quali sono gli errori più frequenti commessi in vacanza o, più in generale, fuori casa. Ne è venuta fuori una lista divertente e precisa, capace di farci evitare gaffe di ogni tipo.

http://www.cadoinpiedi.it/2013/08/09/bon_ton_come_evitare_le_gaffe_sitto_lombrellone.html

Sposabella
Le regole del bon vivre 2.0 scritte da un'esperta "certificata" di buone maniere e di storia del galateo
Torino Magazine
"La persona garbata è quella che ha buon senso senza esagerare in nulla. Neppure nelle buone maniere" così ha detto Barbara Ronchi della Rocca in conclusione del suo intervento al Salone del Libro
Infly
 La definiscono l'icona italiana delle buone maniere. Lei Barbara Ronchi della Rocca, è convinta che la buona educazione sia contagiosa e che l'eleganza e lo stile siano fatti di attenzioni e piccoli gesti.
Il Tempo
L'esperta Barbara Ronchi della Rocca avverte le giovani spose: Siate voi stesse e non rischierete l'effetto ballo in maschera

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico