Smettere di mangiare troppo una volta per tutte
La nuova scienza dell'appetito
Smettere di mangiare troppo una volta per tutte
PAGINE 336
PREZZO € 19.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788855056687
USCITA Settembre 2022
TAG Dieta, Salute
DESCRIZIONE /

Mangiare troppo è il risultato di meccanismi complessi: il dottor Jenkinson ci insegna i segreti del metabolismo e a sconfiggere la sensazione di fame costante

Poco cibo e tanto esercizio, sono queste le regole auree di ogni dieta. E se così non fosse? Andrew Jenkinson, chirurgo bariatrico di fama ed esperto di dimagrimento, ha incontrato migliaia di persone imprigionate nella spirale di diete fallimentari. Ma non siamo noi a essere pigri, sono le diete a essere sbagliate: in questo libro l’autore, forte delle ultime scoperte scientifiche, mette nero su bianco gli aspetti multifattoriali e metabolici dell’alimentazione, distruggendo i falsi miti sulla nutrizione e proponendo un innovativo metodo per migliorare la salute metabolica e ottenere un dimagrimento duraturo.

Nel libro troverai:

· I meccanismi che regolano il nostro peso
· Come funzionano l’appetito e la sensazione di sazietà
· Come funziona la chirurgia per perdere peso
· Perché cucinare è importante
· In che modo l’ambiente in cui viviamo determina il nostro peso 

DIMENTICA LE DIETE, IMPARA A MANGIARE BENE E A RISPETTARE IL TUO METABOLISMO


«Riesco a perdere peso, dottore, ma poi lo riprendo subito», «Credo di avere il gene dell’obesità», «Mi basta guardare una fetta di torta per ingrassare», «Gli attacchi di fame non mi danno tregua»: queste sono solo alcune delle frasi che Jenkinson, chirurgo di fama internazionale, si è sentito ripetere dai suoi pazienti, incapaci di perdere i chili di troppo ed esasperati da diete controproducenti. Con il suo nuovo libro, Smettere di mangiare troppo, Jenkinson rovescia il punto di vista sull’obesità: in un viaggio dentro la scienza dell’alimentazione, l’autore ci insegna a riconoscere le cattive abitudini in cucina e correggerle senza stravolgimenti, a non temere la sensazione di sazietà (scacciando invece i morsi della fame) e soprattutto come e perché smettere di inseguire sempre nuove diete, inaugurando un paradigma alimentare che aiuta a perdere peso in modo definitivo, abbassa i livelli di insulina e migliora il metabolismo cellulare e muscolare. Il segreto? Dimentica la quantità e concentrati invece sulla qualità di ciò che mangi. Un libro che esplora la nuova scienza dell'appetito, per riformulare il nostro rapporto con il cibo e riacquistare salute e benessere, per sempre.



contatti /

©2009-2022 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )