Storia di uno scoiattolo che voleva ricominciare a vivere
Come superare un trauma e rinascere
Storia di uno scoiattolo che voleva ricominciare a vivere
PAGINE 144
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 9,5
ISBN 9788867316687
USCITA Aprile 2015
DESCRIZIONE /

 PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO CREDERE ANCORA NELLA VITA

Il protagonista di questa favola è Grandy, uno scoiattolino che viene brutalmente aggredito da due grossi scoiattoli. Lasciato in fin di vita e con la coda spezzata (l'organo che gli conferisce stabilità ed equilibrio), Grandy piomba nel più cupo sconforto. Ci vorrà un percorso lungo e faticoso perché l’animaletto arrivi a liberarsi dalla grave condizione di stress post-traumatico in cui è caduto: nel processo verso la guarigione saranno fondamentali i rapporti personali, i gruppi d’incontro e un libro di psicologia un po’ ingiallito, trovato per caso…
Questa favola per adulti, che ha riscosso grande successo in Francia e Canada, ci guida al processo di ricostruzione interiore dopo un forte shock emotivo (per violenze, incidenti, minacce, lutti, malattie...), al quale purtroppo tutti siamo esposti.
Lo scoiattolo Grandy ce l’ha fatta e gli autori ci mostrano quale può essere il percorso di rinascita che, mettendo alla prova tutte le forze interiori, deve necessariamente partire dall'accettazione dell'evento drammatico.

Da Esopo a Fedro, da La Fontaine a Saint-Éxupéry, a Sepúlveda: quest’opera di Benoit e Pétrin continua la tradizione delle grandi favole morali, storie iniziatiche che innescano potenti meccanismi di identificazione con personaggi-simbolo di una condizione universale.

 
RECENSIONI /
Vero
Una favola, con protagonista uno scoiattolo, che aiuta a ricostruire un assetto interiore dopo un forte shock emotivo

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico