Tener viva la speranza
Storia di una donna coraggiosa che ha salvato 90.000 vite in uno dei paesi più pericolosi al mondo
Tener viva la speranza
AUTORE Hawa Abdi
PAGINE 304
PREZZO € 14.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788867312863
USCITA Gennaio 2014
DESCRIZIONE /

In Somalia c’è una donna che, nonostante le grandi difficoltà, gestisce uno dei pochi ospedali attivi, una scuola e un campo profughi che ospita migliaia di rifugiati, per lo più donne e bambini.
Hawa Abdi è la ginecologa somala protagonista di questa storia, autentica e commovente, che vi proietterà in un'Africa diversa da ogni aspettativa, lontana sia dagli stereotipati sguardi da cartolina, sia dalla penosa tristezza che ci si potrebbe aspettare da una storia simile. Combattiva ma tenera, umile ma fiera, la dottoressa Abdi riscalda il cuore con la sua storia, che tutti dovrebbero leggere per ritrovare la speranza dentro di sé.

 
RECENSIONI /
Io Donna
La chiamano Mama Hawa, la paragonano a Madre Teresa. Perché la dottoressa Abdi - la prima ginecologa in Somalia - ha fondato due strutture per prendersi cura dei malati e dei profughi. Lottando contro la mancanza di fondi, i fantici islamisti e i pregiudizi contro le donne.
Il Post
È uscita, pubblicata da Vallardi Editore, l’autobiografia di Hawa Abdi, intitolata “Tener viva la speranza”. Hawa Abdi è oggi la più famosa attivista somala per i diritti umani il cui impegno è riconosciuto a livello internazionale. Orfana di madre e data in sposa a soli 12 anni, è diventata una delle prime ginecologhe della Somalia grazie a una borsa di studio, e nel 1983, ha avviato un ospedale – che all’inizio era solo un ambulatorio con una stanza di degenza – a circa venti chilometri dalla capitale Mogadiscio. Dopo che nel paese scoppiò la guerra civile, la struttura divenne uno dei campi profughi più vasti del paese. Con l’aiuto delle sue figlie, Hawa Abdi ha fornito protezione, cure mediche e istruzione a decine di migliaia di donne e uomini somali per più di vent’anni.

http://www.ilpost.it/2014/01/16/hawa-abdi-tener-viva-la-speranza
Tu Style
La ginecologa Hawa Abdi, famosa attivista per i diritti umani. Considerata da Newsweek nel 2011 tra le donne più influenti nel mondo, ha trasformato le sue terre alle porte di Mogadisco in uno dei campi profughi più vasti dell'intera Somalia. L'autobiografia "Tener viva la speranza" scritta con la giornalista Sarah J. Robbins è sul tavolo di Oprah Winfrey, interessata ai diritti cinematografici. Coraggio per cambiare, non smettendo mai di fa sentire la propria voce

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )