Uomini che maltrattano le donne
Come riconoscerli per tempo e cosa fare per difendersi
Uomini che maltrattano le donne
PAGINE 320
PREZZO € 18.00
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788878879270
USCITA Luglio 2013
DESCRIZIONE /

Perché tanti uomini sono convinti che sia normale e legittimo maltrattare mogli,
compagne e fidanzate? Quali sono i meccanismi che mettono in atto per far sentire le donne stesse responsabili delle violenze subite? Uomini che maltrattano le donne è dedicato a tutte coloro che si trovano coinvolte in una storia di violenza fisica o psicologica, insegnando loro a riconoscerne le dinamiche e a trovare una via d’uscita.

 
RECENSIONI /
Vanity Fair
Bancroft analizza e smantella i falsi miti uno per uno nel libro Uomini che maltrattano le donne, scritto per aiutare le vittime a difendersi fisicamente e psicologicamente.
Misteriditalia.it
Ci sono libri che divertono, libri che informano, libri che commuovono, libri che tengono viva la memoria, libri che nutrono lo spirito. Alcuni passano come meteore e dopo l’ultima pagina vengono dimenticati. Altri fanno riflettere a lungo.
Questo libro è diverso da tutti perché può salvare la vita alle donne e una volta letto deve essere tenuto a portata di mano, pronto per essere consultato al bisogno.

http://www.misteriditalia.it/librodelmese/librodelmese.htm
Donna Al Top
Il saggio analizza la mentalità e i diversi tipi di violenze e vuole aiutare le donne in difficoltà. Anche per prendere coscienza della situazione in cui si trovano e far luce sui "falsi miti", spesso considerati dalle vittime "scuse" per certi comportamenti.
Il Mattino
L'autore, Lundy Bancroft, ha lavorato per 15 anni con individui che maltrattavano le partner e il libro è un manuale su "come riconoscerli per tempo e cosa fare per difendersi" da compagni zotici e maneschi
Sette (corriere Della Sera)
Il mistero della violenza psicologica e fisica degli uomini nei confronti delle loro partner non è ancora del tutto svelato. In Uomini che maltrattano le donne, Tony Bancroft dà un'interpretazione originale dell'abuso domestico.
27esimaora.corriere.it (corriere Della Sera)
ro sugli uomini maltrattanti?! Basta, ho pensato all’inizio, ma poi mi sono ricreduta perché gli oltre 2.000 casi analizzati in 20 anni dall’autore, l’americano, Lundy Bancroft, capovolgono convinzioni diffuse con un’interpretazione originale che cerca di risolvere il “mistero” della personalità degli uomini violenti. Un mistero che, diciamolo subito, loro stessi alimentano per farla franca con menzogne e messaggi ambigui.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/uomini-violenti-incapaci-di-controllarsi-no-sono-lucidi-e-determinati-2/

L'unione Sarda
Chi sono gli uomini che maltrattano le donne? Perché tanti uomini sono convinti che maltrattare mogli, compagne o fidanzate sia legittimo? Sono alcune delle inquietanti domande nel saggio Uomini che maltrattano le donne dell'americano Lundy Bancroft
Stop
Un saggio che analizza la mentalità e i diversi tipi di uomini violenti.
Repubblica.it
A cambiare prospettiva, rispetto ai tanti saggi sulla violenza contro le donne, e a puntare sugli abuser e sui loro comportamenti feroci è ora Lundy Bancroft che, con il suo libro Uomini che maltrattano le donne capovolge la prospettiva e punta sugli uomini per fornire alle donne una serie di spunti analitici e di consigli per insegnare loro "come riconoscerli per tempo e che cosa fare per difendersi".

http://www.repubblica.it/rubriche/passaparola/2013/07/31/news/uomini_che_maltrattano_le_donne-64049468/?ref=search
Lettera43.it
Il femminicidio è una delle piaghe peggiori della società moderna. Ma esistono altri maltrattamenti che le donne possono subire da chi dovrebbe amarle e proteggerle.
Violenze fisiche e psicologiche sopportate quotidianamente, con quel terribile meccanismo psicologico che spesso porta le vittime a sentirsi colpevoli e responsabili.
Lundy Bancroft non raccoglie storie di maltrattamenti, ma prova ad analizzare le ragioni profonde che portano gli uomini a comportarsi così e le donne ad autoconvincersi di essere la vera causa delle violenze subite.

http://www.lettera43.it/cultura/in-libreria-uomini-che-maltrattano-le-donne-come-salvarsi-dal-femminicidio_43675103595.htm
Elle.it
Per tutelarsi e prevenire gli abusi le donne devono comprendere come funziona la mente di un abuser, come pensa e soprattutto quali sono i valori che lo spingono ad agire in maniera violenta.

Il volume Uomini che maltrattano le donne è dedicato a tutte le donne che si trovano coinvolte in situazioni di violenza o che vivono in condizioni ‘border line’ e si pone l’obiettivo d’insegnare loro come riconoscere le dinamiche del violento e come trovare una via d’uscita.

http://www.elle.it/Magazine/femminicidio-uomini-che-maltrattano-le-donne-lundy-bancroft-vallardi-25-luglio-2013
Ilfattoquotidiano.it
"Uomini che maltrattano le donne" di Lundy Bancroft prova a fornire uno strumento per proteggersi fisicamente e psicologicamente dagli uomini maltrattanti: "Spesso non sembrano tali: hanno la stima degli amici, successo nel lavoro, nessun problema di alcol". Così mogli e compagne si attribuiscono la responsabilità

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/25/violenza-sulle-donne-libro-usa-aiuta-a-sconfiggere-senso-di-colpa-e-denunciare/667134/
Cdt.ch
Ma chi sono gli uomini che odiano le donne, alle volte fino ad ucciderle? Perché tanti maschi sono convinti che bistrattare mogli o fidanzate sia legittimo? Cerca di rispondere a queste e ad altre domande il saggio di recente pubblicazione «Uomini che maltrattano le donne» (ed. Vallardi) dell’americano Lundy Bancroft. Consulente giudiziario e codirettore di Emerge, la prima organizzazione negli USA a offrire programmi di riabilitazione per uomini violenti, ha lavorato per 15 anni con individui che maltrattavano le partner. Il suo libro è un «manuale» che insegna a riconoscere per tempo i compagni maneschi e come fare per difendersi. Lo abbiamo intervistato.

http://www.cdt.ch/primo-piano/approfondimenti/90032/uomini-che-maltrattano-le-donne.html
Tutto-donna.blogspot.it
Lundy Bancroft, consulente giudiziario e co-direttore di Emerge, la
prima organizzazione negli Stati Uniti a offrire programmi di
riabilitazione per uomini violenti, ha portato la sua esperienza
ventennale nel libro UOMINI CHE MALTRATTANO LE DONNE, a breve in
libreria per Vallardi.

Il testo analizza la mentalità e i diversi tipi di uomini violenti e
vuole aiutare le donne in difficoltà a prendere coscienza della
situazione in cui si trovano. Per questo motivo l'autore analizza una
lista di falsi miti, spesso considerati dalle stesse vittime come
scusanti per i comportamenti dei loro patner.

http://tutto-donna.blogspot.it/2013/07/uomini-che-maltrattano-le-donne-in.html
Corriere Del Ticino
Il libro di Bancroft è un "manuale" che insegna a riconoscere per tempo i compagni maneschi e come fare per difendersi.
Vero
Ecco un saggio che spiega i meccanismi nascosti messi in atto dai persecutori per sentire le loro vittime responsabili delle violenze subite. Un testo che invita tutte e donne a reagire
La Provincia Di Lecco
Lundy Bancroft, consulente giudiziario e co-direttore di Emerege, la prima organizzazione negli Stati Uniti a offrire programmi di riabilitazione per uomini violenti. Il libro è un manuale su "come riconoscerli per tempo e cosa fare per difendersi" da compagni zotici e maneschi
La Provincia Di Varese
Lundy Bancroft, consulente giudiziario e co-direttore di Emerege, la prima organizzazione negli Stati Uniti a offrire programmi di riabilitazione per uomini violenti. Il libro è un manuale su "come riconoscerli per tempo e cosa fare per difendersi" da compagni zotici e maneschi
Noi Genitori E Figli
La violenza degli uomini maltrattati non è il prodotto di ferite emotive né di un deficit di capacità. è il frutto della cultura trasmessa loro dalle figure maschili di referimento e dai suoi pari
Giornale Di Brescia
Mentre oggi si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ci si può accostare al tema leggendo Uomini che maltrattano le donne un saggio dell'americano Lundy Bancroft
Paperblog.it
Lundy Bancroft, consulente giudiziario americano con esperienza ventennale in ambito di maltrattamento domestico, ha cercato di dare risposta a questi interrogativi. Dalla sua esperienza a contatto sia con le vittime che con gli aguzzini di queste tragiche storie ha potuto osservare che non c’è un solo motivo che spinge donne vittime di abuso a non denunciare e non andarsene, ma la compresenza di diversi fattori:

http://it.paperblog.com/violenza-sulle-donne-perche-una-donna-maltrattata-non-se-ne-va-e-perche-non-denuncia-2746372/

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )