Velvet
Il libro che narra le origini della celebre serie TV
Velvet
PAGINE 288
PREZZO € 9.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788869871825
USCITA Giugno 2016
DESCRIZIONE /

IL PASSATO DEI PROTAGONISTI DI VELVET (LA FAMOSA SERIE TV SU RAI UNO)
SVELATO IN QUESTO STRAORDINARIO ROMANZO.

Il vecchio diario dello zio Emilio, ritrovato dopo decenni da Anna Ribera, rivela i retroscena, i segreti e gli intrighi che avvolgono i protagonisti di Velvet.
Come si conobbero Emilio, Isabel e i fratelli Rafael e Pilar Márquez?
Che cosa accadde realmente a Cuba?
Quale fu il motivo del dissidio tra Rafael e Pilar?
Che cosa nasconde Emilio?
Che cosa successe con Isabel, la madre di Alberto?
Come furono i primi anni alla Galleria Velvet?
La Galleria Velvet è ormai chiusa da decenni. L’ottantenne Anna Ribera visita un’ultima volta lo storico edificio sulla Gran Vía di Madrid, prima che venga demolito; qui casualmente trova un vecchio diario dello zio Emilio che risveglia in lei i ricordi e rievoca un passato in gran parte sconosciuto.
Madrid, 1927: il giovane e ambizioso Rafael Márquez, il futuro fondatore della Galleria Velvet, insoddisfatto di ciò che il destino sembra avergli riservato, decide di imbarcarsi con la sorella Pilar e l’amico Emilio alla volta di Cuba in cerca di un futuro migliore. A bordo della Reina Victoria Eugenia fanno conoscenza con la giovane Isabel. La fortuna sorride ai quattro amici: trovano tutti un buon lavoro all’Avana presso i grandi magazzini El Encanto, simbolo di modernità ed eleganza. Ma devono confrontarsi con le passioni e le rivalità che può suscitare quest’isola, rinomata per il rum, il jazz e la bella vita, fino al rocambolesco ritorno a Madrid…

Clicca qui per leggere un estratto del libro in anteprima.

 
RECENSIONI /
Il Tempo
Velvet, la galleria della serie televisiva spagnola campione d'ascolti in Rai, non è solo un sogno: è una realtà cubana, poi esportata nel Paese Natale, in Spagna.
In Italia le 16 puntate della prima stagione sono andate in onda su Rai 1 nell'estate 2014, registrando una media di 3 milioni di spettatori e uno share di 13%

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico