Vendere mi piace
Vendere mi piace
PAGINE 144
PREZZO € 12.00
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788878876460
USCITA Ottobre 2011
DESCRIZIONE /

Se anche nei periodi di crisi gli annunci di ricerca di venditori non mancano mai è perché nelle economie sviluppate, grazie alla competizione globale e alle nuove tecnologie, si riduce il numero di chi produce e si espande quelli di chi vende, proponendo servizi e prodotti personalizzati. Oggi la dimensione della vendita è sempre più presente in ogni professione, poiché è diventato decisivo associare competenze tecniche e abilità commerciali.

Vendere mi piace è un libro appassionante che celebra l’arte della vendita, sfatandone in modo efficace e divertente pregiudizi e luoghi comuni. Vendere è un’attività - lontana ormai anni luce dallo stereotipo del commesso viaggiatore simpaticamente invadente – che nessuno può ignorare e che può essere eticamente virtuosa e intellettualmente stimolante.

 
RECENSIONI /
Il Libraio.it
C’è oggi un gran bisogno di conoscere e ripensare l’arte della vendita, oggi lontano dallo stereotipo del commesso viaggiatore simpaticamente invadente, ma che richiede nuove competenze e un riposizionamento socioculturale in cui c’è spazio per tutti, i timidi, gli asceti, i topi di biblioteca.
Filippo Munaro
Cavalieri si domanda come sia possibile che, pur trovandoci in un periodo di crisi, gli annunci di ricerca di venditori colmino intere bacheche di siti web e portali del lavoro, come se le vendite fossero aumentate, a dispetto delle stime.Possibile che, invece di diminuire, le richieste degli acquirenti siano aumentate? Ed ecco che la riflessione dello scrittore prende il volo, spingendoci a prendere in considerazione la figura del venditore, lontano dai “mostri” dell’industria e delle multinazionali; un personaggio singolo che, tramite le proprie capacità di miglioramento e personalizzazione di un prodotto, riesce a elaborare una vera e propria arte della vendita. Massima attenzione, dunque, al libro “Vendere mi piace” e alla figura del venditore che, per il bene dell’economia e del commercio, non può non essere preso in considerazione. Per leggere la recensione completa : http://www.letturablog.it/2011/10/17/vendere-mi-piace-cavalieri-lorenzo/
Intervista A Lorenzo Cavalieri Su Eccellere.com
Un libro coinvolgente e divertente sull'arte della vendita, per sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni di una professione sempre più importante anche in periodo di crisi. Eccellere ha intervistato il suo autore, Lorenzo Cavalieri Intervista a cura di Nicolò Occhipinti, per il testo completo www.eccellere.com/public/rubriche/recensioni/venderemipiace-271.asp
Tu Style
Le offerte di lavoro parlano chiaro: se sai vendere oggi hai il lavoro in tasca. L'attività commerciale rappresenta la migliore opportunità per avere un impiego, ma anche per "ricollocarsi" se non si è alla prima esperienza.

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico