Felice se lo vuoi
Scopri la tua forza emotiva
Felice se lo vuoi
PAGINE 306
PREZZO € 14.90
FORMATO 14,5 x 22
ISBN 9788867315697
USCITA Ottobre 2014
DESCRIZIONE /

1° IN CLASSIFICA IN SPAGNA, UN MILIONE DI COPIE VENDUTE.

RAFAEL SANTANDREU È IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DEL SELF HELP INTERNAZIONALE, lo psicologo che ha insegnato la felicità a milioni di lettori. Grande critico di alcuni successi del recente passato – uno su tutti The Secret di Rhonda Byrne –, ha reinventato la psicologia per il grande pubblico imponendo i concetti di terribilite e necessitite. In questo libro Rafael ci insegna ad affrontarle e ci offre gli strumenti necessari per raggiungere la serenità.
Santandreu ha un linguaggio amabile e sincero, che arriva dritto al cuore. Il suo punto di forza? Racconta storie coinvolgenti ed esemplari, che ci parlano di un determinato problema e del suo superamento: dai complessi d’inferiorità, alla gelosia, dalla rabbia alla paura della morte.
Riallacciandosi alle regole di base della psicologia cognitiva, Rafael pone al centro di Felice se lo vuoi la necessità di un cambiamento di mentalità, da perseguire con metodo per smontare i dannosi meccanismi irrazionali.
L'idea di fondo è semplice e folgorante: per essere felici basta poco, occorre godere di ciò che si ha, evitando di crearsi falsi bisogni; l’importante è capire come si fa, e l’autore lo spiega passo per passo.


«La terribilite è la malattia mentale più diffusa di questo secolo: è la credenza che tutto ciò che ci accade di brutto sia assolutamente terribile e impossibile da sopportare. E la necessitite è la seconda malattia mentale più comune nella nostra società: consiste nel credere che abbiamo molte necessità da soddisfare per poter essere minimamente felici.»
affari italiani


«Fra i tantissimi i manuali di psicologia spicca il libro di Santandreu che ha avuto un grandissimo successo.»
Wired

 
RECENSIONI /
Metro
Scoprire la propria forza emotiva attraverso la messa in pratica di un principio molto semplice, addirittura banale: imparare a godere del poco, farsi bastare quel che si ha. Facile, no?
F
L'idea di base è consolidata: per essere felici basta poco, occorre godere di quello che si ha, evitando di crearsi falsi bisogni. Per riuscirci bisogna però smontare dannose credenze irrazionali. Rafael Santandreu è uno psicoterapeuta, docente universitario a Barcellona, ed esperto di terapia cognitiva. Il libro ha venduto un milione di copie in Spagna
Il Tempo
Il libro, che ha venduto un milione di copie in Spagna, si basa sull'idea della necessità di un cambiamento di mentalità da perseguire con metodo per smontare le dannosissime credenze irrazionali. Santandreu sostiene che per essere felici basta poco, occorre godere di ciò che si ha.
Tu Style
Vola basso, impegnati e non stressarti se le cose non vanno: così consiglia lo psicologo, Rafael Santandreu nel manuale "Felice se lo vuoi!"
Gliamantideilibri.it
Quello che colpisce maggiormente di questo libro è la capacità di mettere il lettore in una condizione tale da pensare profondamente a quanto sia così semplice raggiungere la felicità! Ogni giorno ci poniamo obiettivi sempre più difficili da raggiungere, continuiamo a coltivare la credenza che i fatti esterni siano i responsabili del nostro stato d’animo e, senza accorgercene, cadiamo in un vortice nel quale la nostra infelicità è strettamente legata agli altri o al mondo. Diventiamo, così, delle “scimmie impazzite” che saltano in continuazione da un ramo all’altro in cerca di ciò che può saziare la nostra sete di felicità e serenità e ci dimentichiamo che per raggiungere questo stato mentale basta davvero poco!
Felice se lo vuoi” è un libro che può essere consigliato ad un vasto pubblico perché si modella perfettamente alle differenti imperfezioni della mente di ognuno di noi.

http://www.gliamantideilibri.it/felice-se-lo-vuoi-rafael-santandreu/
PRODOTTI CORRELATI /
SOTTOTITOLO Le chiavi del cambiamento psicologico attraverso la Terapia Cognitiva
PAGINE 256
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788867310357
USCITA Gennaio 2013

contatti /

©2009-2018 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )