I love Tokyo
Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe
I love Tokyo
AUTORE La Pina
PAGINE 240
PREZZO € 15.90
FORMATO 15 x 21
ISBN 9788869873522
USCITA Aprile 2017
DESCRIZIONE /

Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, QUESTO LIBRO FA PER VOI

La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone.
Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con noi.

SIETE PRONTI A EMOZIONARVI?

«I love Tokyo è una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!
Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita.
Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore.
Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!»
La Pina

La colonna sonora di Emiliano Pepe e contenuti speciali video accessibili via QR Code

 
RECENSIONI /
Vanity Fair
La guida più divertente per la città giapponese: Made LA PINA!

Domanda fondamentale per orientarsi a Tokyo: preferisci panettone o pandoro? Con questo test, secondo La Pina, si sceglie il quartiere dove far base nella città del mondo più caotica e diversa dalle nostre. Il suo nuovo libro (divertentissimo) è un po' una guida, con la collaborazione di due marchi ultrajap come Sanrio, casa madre di Hello Kitty, e Shiseido.
Grazia
La Pina è uno dei personaggi radiofonici più seguiti, ma il suo sogno è aprire un bar nella città in cui è stata 43 volte e a cui ha deciso di dedicare il suo primo libro. La dj spiega perché l'oriente è la dimensione ideale per chi non vuole crescere.

"I love Tokyo è la mia dichiarazione d'amore a una città che ho visitato 43 volte, la prima a 13 anni. Quando ho finito il libro mi sono sentita come quando sistemi l'armadio con la massima cura. Soddisfatta."
Corriere Della Sera - Milano
"Io a Tokyo sto da dio! Mi piacerebbe da matti viverci almeno 3 mesi l'anno: fare radio da lì e poi lavorare come cameriera, stare in mezzo alla gente e far le chiacchiere, questo sarebbe il mio sogno!"

I love Tokyo è una vera guida interattiva sulla città con canzoni e QR code che aiutano a viaggiare stando da casa
Repubblica Milano
C'è stata 43 volte e lo ama più che mai: La Pina racconta la sua passione per il Giappone nel libro I love Tokyo. Una "canzone d'amore" come la definisce lei stessa, per il suo paese d'elezione. Un luogo e una città che sono un tuffo nei cartoni animati che vedevamo da piccoli, tra divise alla marinaretta, ragazze carine, docetti e scritte fluo. Un posto dove tutto è come ce lo immaginavamo. Belli anche i contenuti multimediali, con la possibilità, attraverso lo smartphone, di vedere video girati sul posto e sentire la colonna sonora del testo, selezionata da suo marito Emiliano Pepe.
Donna Moderna
Si intitola I love Tokyo ed è il libro in cui La Pina, conduttrice radiofonica,  dichiara il suo amore per un Paese in cui è stata 43 volte.

Andare a Tokyo mi emoziona ogni volta: è un esplosione di colori, un mix di tradizione e modernità. Mangi bene ovunque, ti senti al sicuro perché non c'è nessuno che voglia fregarti, i bagni sono puliti. Dei giapponesi mi affascina la loro distanza emotiva.
PRODOTTI CORRELATI /
AUTORE Marie Kondo
SOTTOTITOLO Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
PAGINE 256
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,3 x 18,5
ISBN 9788867315192
USCITA Ottobre 2014

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico