I love Tokyo
Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe
I love Tokyo
AUTORE La Pina
PAGINE 240
PREZZO € 15.90
FORMATO 15 x 21
ISBN 9788869873522
USCITA Aprile 2017
DESCRIZIONE /

Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, QUESTO LIBRO FA PER VOI

La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone.
Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con noi.

SIETE PRONTI A EMOZIONARVI?

«I love Tokyo è una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!
Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita.
Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore.
Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!»
La Pina

La colonna sonora di Emiliano Pepe e contenuti speciali video accessibili via QR Code

 
RECENSIONI /
Vanity Fair
La guida più divertente per la città giapponese: Made LA PINA!

Domanda fondamentale per orientarsi a Tokyo: preferisci panettone o pandoro? Con questo test, secondo La Pina, si sceglie il quartiere dove far base nella città del mondo più caotica e diversa dalle nostre. Il suo nuovo libro (divertentissimo) è un po' una guida, con la collaborazione di due marchi ultrajap come Sanrio, casa madre di Hello Kitty, e Shiseido.
Grazia
La Pina è uno dei personaggi radiofonici più seguiti, ma il suo sogno è aprire un bar nella città in cui è stata 43 volte e a cui ha deciso di dedicare il suo primo libro. La dj spiega perché l'oriente è la dimensione ideale per chi non vuole crescere.

"I love Tokyo è la mia dichiarazione d'amore a una città che ho visitato 43 volte, la prima a 13 anni. Quando ho finito il libro mi sono sentita come quando sistemi l'armadio con la massima cura. Soddisfatta."
Corriere Della Sera - Milano
"Io a Tokyo sto da dio! Mi piacerebbe da matti viverci almeno 3 mesi l'anno: fare radio da lì e poi lavorare come cameriera, stare in mezzo alla gente e far le chiacchiere, questo sarebbe il mio sogno!"

I love Tokyo è una vera guida interattiva sulla città con canzoni e QR code che aiutano a viaggiare stando da casa
Repubblica Milano
C'è stata 43 volte e lo ama più che mai: La Pina racconta la sua passione per il Giappone nel libro I love Tokyo. Una "canzone d'amore" come la definisce lei stessa, per il suo paese d'elezione. Un luogo e una città che sono un tuffo nei cartoni animati che vedevamo da piccoli, tra divise alla marinaretta, ragazze carine, docetti e scritte fluo. Un posto dove tutto è come ce lo immaginavamo. Belli anche i contenuti multimediali, con la possibilità, attraverso lo smartphone, di vedere video girati sul posto e sentire la colonna sonora del testo, selezionata da suo marito Emiliano Pepe.
Donna Moderna
Si intitola I love Tokyo ed è il libro in cui La Pina, conduttrice radiofonica,  dichiara il suo amore per un Paese in cui è stata 43 volte.

Andare a Tokyo mi emoziona ogni volta: è un esplosione di colori, un mix di tradizione e modernità. Mangi bene ovunque, ti senti al sicuro perché non c'è nessuno che voglia fregarti, i bagni sono puliti. Dei giapponesi mi affascina la loro distanza emotiva.
Vodafone News
I Love Tokyo edito da Vallardi è da tre settimane in cima alle classifiche delle vendite. Un’opera da scoprire iniziando a sfogliare tradizionalmente le pagine di carta. Ma poi attraverso il nostro smartphone e un’app gratuita – fotografando i tanti QR Code distribuiti nelle pagine – si avviano la colonna sonora firmata appunto Emiliano Pepe, fotografie e video. Il tutto per conoscere una delle più incredibili, sorprendenti, tecnologiche, pulite, silenziose città del mondo.
Ansa
"Tokyo, dopo mio marito Emi, la mia più grande passione". Non una città ma un vero mood, un lifestyle da guardare con gli occhi sgranati. Parola de La Pina, rapper e conduttrice per professione- ogni giorno Pinocchio su Radio Deejay - viaggiatrice per animo (è stata anche tra i concorrenti dell'ultimo Pechino Express), che alla capitale del Sol Levante, delle nuove mode, dei gadget, del sushi e del futuro più tecnologico, ha dedicato il suo ultimo libro: "I love Tokyo".

"Siamo abituati a pensare che le metropoli sono quelle degli Stati Uniti - dice - Ma dopo aver visto Tokyo, tutti i posti vi sembreranno piccoli e provinciali. E' come entrare nei cartoni animati che ci hanno svezzati come balie. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo. Le ragazze carine, i ragazzi timidi: è tutto esattamente così". Un amore tale che, rivela, "vorrei passarci stabilmente una parte dell'anno e con Emi stiamo lavorando per realizzare questo sogno."

Continua a leggere qui
La Stampa
Un libro dedicato a una meta alla quale si è innamorata da bambina, quando ancora si chiamava Orsola, grazie a un viaggio fatto con mamma e papà, un amore col quale ha contagiato anche Emiliano. Questo libro vuole andare contro gli stereotipi: il Giappone ad esempio, non è caro, non è omologazione...il Giappone è stile.
Tv Sorrisi E Canzoni
"Sembra scoppiata la giappone-mania e ne sono felice, è una meta sicura rispetto ad altri posti nel mondo. Tra le cose che sorprendono c'è la pulizia e il rispetto"
Gazzetta Dello Sport
La Pina, voce di Radio Deejay, ha scritto I love Tokyo, tra i più venduti nel settore varia.
Cosa attira tanta gente in Giappone? La grazia, il gusto del bello, l'accostamento fra tradizione e futuro: le strade sono trafficate, eppure silenziose, perché le auto non fanno rumore e vicino a un tempio buddhista trovi un acquario al 36esimo piano di un palazzo. E poi c'è una generazione che si è innamorata dell'America con le serie tv e che ora riscopre il Giappone conosciuto con i cartoni animati.
Diva & Donna
Sul comodino di Emma Marrone c'è il libro della Pina che ha commentato "Voglio divorare questo libro!"
Rolling Stones
La Pina non ha mai nascosto il suo amore per il Giappone, ma adesso carta canta! I Love Tokyo è il libro edito da Vallardi in cui la conduttrice radiofonica racconta i suoi viaggi in Oriente.
Detto Fatto
Il miglior libro per un viaggio in Giappone: I love Tokyo, una sorta di divertente guida in cui La Pina esprime tutto il suo amore per questo affascinante Paese.
Lupo Alberto
Lei è un irriverente conduttrice radiofonica che da anni ascoltiamo su Radio DeeJay, ma prima di tutto è innamorata del Giappone e di Tokyo. Adesso ha deciso di mettere tutto il suo amore in questo libro, raccontandolo con il suo linguaggio divertente. Da leggere anche sdraiati sul divano, sarà come essere là.
PRODOTTI CORRELATI /
AUTORE Marie Kondo
SOTTOTITOLO Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
PAGINE 256
PREZZO € 13.90
FORMATO 12,3 x 18,5
ISBN 9788867315192
USCITA Ottobre 2014

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico