Il potere del quando
Scopri il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto
Il potere del quando
PAGINE 416
PREZZO € 14.90
FORMATO 14 x 21,5
ISBN 9788869871559
USCITA Marzo 2017
TAG Corpo, Salute
DESCRIZIONE /

Il metodo rivoluzionario che sta cambiando la vita di milioni di persone nel mondo

Il dottor Breus ci svela il suo segreto per vivere meglio: assecondare la nostra indole. Non dovremo cambiare dieta, abitudini o inclinazioni, sarà sufficiente fare ogni cosa al momento giusto.
Utilizzando le ricerche più avanzate, Breus suddivide le persone in quattro «cronotipi». Scoprire a quale apparteniamo ci consentirà di organizzare le nostre giornate in sintonia con la nostra vera natura.

Ritmi del sonno • Orari dei pasti • Attività fisica • Lucidità sul lavoro • Prontezza di riflessi • Empatia • Rilassamento

Sintonizzarsi con l’orologio biologico interno significa ritrovare il proprio ritmo naturale e vivere in modo più sano, rilassato, felice e creativo!

 
RECENSIONI /
Vanity Fair
Un italiano su 15 soffre di insonnia cronica e uno su 5 riposa male. A loro, ma non soltanto, è dedicata la Giornata mondiale del sonno, che si celebra anche nel nostro Paese il 17 marzo con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza del buon riposo per una migliore qualità della vita. Arriva in libreria l'ultimo lavoro di Michael J. Breus, noto come il «dottor sonno»: II potere del quando. Scopri il tuo cronotipo e trova il momento giusto per tutto
Il Giornale
Ecco l'«orologio» per vivere meglio Il tempo perfetto per ogni cosa esiste, e non c'entra con la sapienza del Qohélet : c'entra, dice Michael J. Breus, psicologo americano, con «la biologia». Dipende dal «bioritmo», l'orologio che guida il nostro corpo. Se scopri il ritmo di questo orologio, allora riesci a fare tutto al meglio: è Il potere del quando , come si intitola il saggio di Breus. C'è una premessa. Ciascuno ha il suo «cronotipo» (delfino, leone, orso o lupo) che «determina geneticamente quando il tuo corpo vuole dormire» spiega Breus, detto il «dottor Sonno»

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico