Piccolo porco capitalista
Se non lo fai tu, qualcun altro grufolerà nel tuo denaro
Piccolo porco capitalista
PAGINE 352
PREZZO € 9.90
FORMATO 12,8 x 19,5
ISBN 9788869873249
USCITA Marzo 2017
DESCRIZIONE /

«IL BESTSELLER CHE HA RIVOLUZIONATO
LE FINANZE PERSONALI» Forbes

Finalmente in Italia (e adattato alla realtà del nostro Paese)
il manuale che ha spopolato in Spagna e in America!


Vuoi diventare ricco o almeno far lievitare il più possibile il tuo denaro? La ricetta magica non esiste, ma ci sono tanti piccoli modi di cominciare a risparmiare, evitare le spese inutili e realizzare i tuoi sogni. E puoi cominciare da subito, anche se sei ancora molto giovane.
Che tu sia musicista, imbianchino, pescatore o psicoanalista, calciatore, ecologista, soubrette o studente fuori corso... non importa se non hai idea di cosa siano le finanze personali o se le conosci come le tue tasche: Piccolo porco capitalista ti insegna a risparmiare e far fruttare al meglio il tuo denaro.
Usando esempi della vita reale, Sofía Macías ti spiega passo per passo, in modo chiaro e divertente, come diventare un piccolo porco capitalista:
1. Risparmia: chiunque può farlo 2. Datti obiettivi coerenti e tangibili 3. Capisci come spendi i tuoi soldi 4. Non farti cogliere di sorpresa: il fondo per le emergenze 5. Come sfruttare a tuo favore il credito ed evitare di sovraindebitarti 6. Non fare la bella addormentata... nella banca! Ma impara a investire 7. Abbi un po’ di rispetto per i tuoi capelli bianchi. Nozioni base sulle pensioni 8. Proteggi ciò a cui tieni di più. A questo servono le assicurazioni 9. E quando qualcosa non va, con chi ti puoi lamentare?

Perché diventare un piccolo porco capitalista? Sofía risponde:
«Mi ero stancata di vedere che ogni anno i miei soldi si svalutavano mentre altri – questi, sì, ‘grandi porci capitalisti’ – campavano sui miei risparmi...»

 
RECENSIONI /
Venerdì Di Repubblica
Nato dal blog della giornalista finanziaria Sofia Macias, "Piccolo porco capitalista" in Messico è un fenomeno editoriale. Grazie a un linguaggio poco formale che sa catturare l'attenzione di ventenni e trentenni quanto basta per passargli consigli di finanza personale. L'ideale per sconfiggere il bamboccione che si può nascondere in ognuno.

contatti /

©2009-2017 Antonio Vallardi Editore s.u.r.l.
P.IVA 11920250153
Via Gherardini 10 – 20145 Milano
T. +39 02 34597660
Informativa sull’utilizzo dei cookie

Logo-GeMS-bianco

Iscriviti ai nostri feed RSS:
Appuntamenti ( Rss ), vetrina prodotti ( Rss )
design by Basilico